08-06-2010, 16.39.11
|
|
|
Membro Attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottina93
Cioè.. hai già finitooo? ç___________ç
Ma perchè solo io ci vado fino al 12..?? E fino al 12 altre nuove bellissime ed emozionanti interrogazioni! Machiavelli, Divina Commedia, Circonferenze, Parabole.. >.<" C***O! :( {Era un piccolo sfogo, ora si passa alla puntata.}
*__________________________* ma che belliiiiiii.. ♥
Quell'altro c'è rimasto male! Eh sì, mi dispiace cosino, t'è andata male.
Quell'altra biondina però.. E' sempre in mezzo! >.<
Waaaaaaaaa.. lo sai che sei bravissima! E naturalmente la puntata è S T U P E N D A!
Comunque dai ORA TI RIPOSIII! :D E ovvio che sei perdonata! Perdonate anche me.. :(
|
Machiavellii?? Povera teee.. è uno degli autori che ho odiato di più! U.u
Lui e quel principee..!
Preferisco di gran lunga il mio Ariosto! =) Divina Commedia mi piace.. inferno?
E le circonferenze e le parabole mi fanno venire la nausea! :S
Chiusa parentesi.. grazie milleeeee! Sia per il commento positivo che per il perdono! Povero Lorenzo, visto? xD
E Giada.. beh, lei si è già capito che tipo è..!
Bacionee!
(Raf - Infinito)
Laura Pausini - Giulia Bevilacqua - Simone Corrente
Distretto di Polizia - Ris - Un posto al sole - Nati Ieri - Medicina Generale
|
|
|
08-06-2010, 16.43.06
|
|
|
Membro Attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da SaraLibra
Ma ti perdoniamo sì,Barbara!!poi con una puntata così bella!!!
concordo con Eli,la biondina sta sempre in mezzo...spero abbiano capito sia lei che "cosino" che devono stare alla larga!!xò è bello vedere la loro reciproca gelosia!!
sai che quando Corrado le dice "nn ti si può lasciare sola un minuto" mi hai fatto venire in mente Andrea che lo dice a Paola dopo che il dottor Carli l'aveva invitata alla sua festa!!aaah che bei ricordi!!
bravissima Barbara,continua prestissimo!!!!!
|
Grazieeee Saraaa! *-*
sai, adesso che ci penso è vero.. me la ricordo quella scena! Quando dovevano cambiare la ruota alla macchina, e Carli vuole aiutarla.. e poi arriva Ferriii! Amoriii! *-*
Cerco di continuare prestooo! bacione!
(Raf - Infinito)
|
|
|
11-07-2010, 01.32.14
|
|
|
Membro Attivo
|
Credevo che con le vacanze sarei riuscita ad essere più rapida. Mi sono sbagliata, purtroppo. Mi dispiace davvero tanto.. ma sicuro non l' abbandono!
34 capitolo
Corrado spalancò la porta della sala giochi dell’ ospedale e lasciò che Laura passasse per prima.
“Laura!” Quando la vide, Suor Marta corse ad abbracciarla.
“Ben arrivate!” rispose lei, ricambiando il saluto. Poi si voltò verso i due bambini che stavano in piedi accanto alla suora “ciao, benvenuti anche a voi!”
“Salutate la dottoressa, bambini!”
Laura li osservò. Uno era più piccolo dell’ altro, e aveva gli occhi visibilmente arrossati, segno di un pianto recente.
“Lui si chiama Alessio..” spiegò Guido, prendendolo in braccio “ha 5 anni e già gli abbiamo dato un po’ fastidio, con la prima visita.. ma mi hai perdonato, vero?”
Il piccolo annuì, e Martina gli fece una carezza.
“che è successo?” sussurrò Corrado a Sergio, accanto a lui.
“Ha una grave appendicite, basta una leggera pressione e pare senta un dolore atroce, almeno a giudicare da come ha reagito prima.. credo che dobbiamo operarlo il prima possibile!”
“E questo giovanotto qui invece si chiama Claudio, 10 anni e il corpo pieno di macchioline rosse..”
Corrado gli afferrò un braccio “uhm.. effettivamente hai delle strane macchie. Hai pazienza, Claudio?” il bambino annuì “bene, perché te ne servirà parecchia!”
“Ci vorrà tempo?” domandò l’ ecclesiastica.
“Un po’, ma qui starà benissimo! Vedrai, non vorrai più andartene!” esclamò, accarenzandogli la testa.
Sorrisero tutti, poi Laura notò che nell’ angolo, seduta a un tavolino di plastica, c’ era un'altra bambina. Si ricordò che in effetti erano tre, gli orfani ricoverati.
“Ma lei?”
“Giulia..” spiegò suor Marta, con un sospiro “è una bambina così.. complicata!”
“Non ha voluto essere avvicinata, nemmeno da me..” continuò Martina “ho lasciato che stesse un po’ in disparte perché magari le può fare bene!”
“Si, ma anche in casa famiglia è cosi.. è molto chiusa, diffidente.. gioca con gli altri bambini ma poi arrivano momenti in chi si chiude a riccio..”
“ma.. è orfana?”
“No.. è una situazione difficile, poi quando non ci sono ve la spiego..” fece Suor Marta, indicando con lo sguardo i bambini.
“Vabbeh..” esclamò Corrado “Claudio e Alessio, voi potete andare in camera! Valentina!” urlò, vedendo passare la giovane infermiera ucraina “aiuti i nostri ospiti a sistemarsi?”
“subito..” prese per mano i due bambini e si avviò fuori, assieme a Suor Celeste, mentre Sergio scese di corsa giù per un codice giallo al pronto soccorso.
“e’ assurdo!” esclamò Guido non appena furono soli “quel bambino sta malissimo, non riesco a credere che ancora non sia stato operato!”
“Altro che denunce servirebbero qua..”
Laura però continuava a guardare la bambina che giocava da sola con un puzzle. Martina se ne accorse “vuoi provare tu?”
“posso?”
“certo, se vuoi..”
“allora vado..” Lentamente andò verso la direzione della bambina. Afferrò una sediolina e le si sedette di fronte.
“ciao!”
Giulia alzò lo sguardo, senza rispondere. Poi tornò al suo gioco.
“ti piacciono i puzzle? Anche a me piacevano molto, sai? Mi tenevano concentrata, mi aiutavano a non pensare alle cose brutte. Così non ero più triste..”
Quelle parole sembrarono avere effetto, perché stavolta la bambina la scrutò con attenzione.
“posso aiutarti?” l’ altra annuì, così prese un pezzo e cercò di incastrarlo da qualche parte “come ti chiami?”
“Giulia..”
“Piacere di conoscerti, Giulia. Io sono Laura..”
“sei una dottoressa?”
“si. Io però i bambini li faccio nascere.. il dottore che si occuperà di te è quello lì!” spiegò, indicando Corrado, che le stava osservando da lontano “è molto simpatico, sono sicura che ti piacerà!”
“a me i dottori non piacciono..”
“perché no?”
“sono antipatici, e cattivi. E non mi fanno mai guarire!”
“Qui ti faremo star bene, te lo prometto. Fidati! Ti va di venire con me?” Giulia scosse la testa “come vuoi. Allora rimani qui.. quando vuoi, noi siamo nella stanza accanto!” si alzò e raggiunse gli altri.
“com’ è andata?” le chiese Martina.
“Insomma, sono riuscita a parlarle un pochino.. mi ha detto che non le piacciono i medici..”
“E’ vero, lei odia stare in ospedale. E’ una bambina che ha bisogno di tanta sicurezza, in casa famiglia più o meno riusciamo a starle vicino per quanto possiamo, quando viene ricoverata invece è completamente sola. Non ha parenti, nessuno che la vada a trovare..” spiegò la suora “cercate di essere comprensivi con lei..”
“Suor Marta glielo ripeto, faremo di tutto per far stare bene i suoi bambini, e non sono fisicamente. Stia tranquilla..”
“Lo so, dottore, mi fido..”
“Qual’ è la situazione di Giulia, Suor Marta? Perché è in casa famiglia?” domandò Laura, mentre si spostavano nell’ ufficio di Corrado.
“E’ stata tolta ai suoi genitori tre anni fa. Aveva appena quattro anni. In realtà era già un anno che gli assistenti sociali li tenevano d’ occhio. Loro sono due alcolizzati, addirittura pare che qualche volta abbiano pure fatto uso di droghe. Il padre è disoccupato, vive facendo il parcheggiatore abusivo, e la madre è stata già ricoverata due volte per esaurimento nervoso..”
“Un disastro, praticamente!” commentò Guido.
“Esatto. Giulia gli è stata definitivamente tolta quando l’ hanno quasi avvelenata con alcune pillole che usava la madre..”
Martina la guardò, tramite il vetro. “Povera bambina!”
“già.. io comunque adesso devo andare, ho del lavoro da fare. Ci vediamo domani!”
“A domani.. la terremo aggiornata!”
“scendo con lei, suor Marta!” fece Laura “devo tornare anche io al mio lavoro. A dopo, ragazzi..” Salutò Guido e Martina con un cenno della mano, baciò Corrado velocemente sulle labbra e seguì la suora.
“Non vorrei fare l’ impicciona..” cominciò quella, quando furono sulle scale “ma mi è sembrato di capire che con il dottor Milani..”
Laura sorrise “si, ha capito bene!”
“Ecco perché ne parlavi così bene, quando ci siamo incontrate..”
“effettivamente stavamo già insieme, però lui è davvero un bravo pediatra!”
“Si, questo l’ ho visto. Ci mette passione, e questo lo rende una bellissima persona. Hai fatto la scelta giusta..”
“Dice? Menomale, allora.. se lo pensa lei!”
“Ma sentila.. quando mai hai ascoltato quello che dicevo io, eh?”
“Vabbeh quelli erano altri tempi..” rispose lei ridendo “io sono arrivata, ci vediamo presto!”
“ciao Laura.. buon lavoro!”
Anche quella giornata volgeva al termine, e per i medici era ora di lasciare l’ ospedale.
Martina si stava risistemando il trucco prima di uscire, quando in bagno entrò all’ improvviso Guido.
“uh, scusa.. disturbo?”
“no, figurati! Vieni entra..”
“grazie.. devo solo sciacquarmi le mani. Stai andando via anche tu?”
“eh si.. finalmente!”
“E.. stasera capisco..? Si esce?”
“No, macchè.. sono troppo stanca, preferisco stare a casa..”
“Ah, e.. da sola? Cioè.. dico.. sei da sola a casa.. oppure..” notò che Martina lo stava fissando un po’ perplessa “ma non per farmi gli affari tuoi, eh.. dicevo così.. solo per.. per curiosità.. tanto per parlare, ecco..”
“Si, certo.. comunque sono da sola..”
Il discorso stava prendendo la piega giusta per farle quella domanda. In realtà Laura gli aveva già detto che Martina era single, ma preferiva una conferma dall’ interessata “Ma, stasera intendi.. non sempre! nel senso, ogni tanto.. con qualcuno..”
“vuoi sapere se sono fidanzata?” tagliò corto lei, mentre posava la matita nel borsello del trucco.
“No! Cioè si.. se vuoi, eh.. ma giusto così.. per..”
“per curiosità..” concluse stavolta lei.
“Infatti! Per curiosità..”
“no, non sono fidanzata. Né sposata, né divorziata, né esco con qualcuno..”
“Capisco..”
“e tu, invece?”
“Liberissimo!” si affrettò a rispondere lui. Poi si pentì della risposta troppo palese. Stava collezionando figure dopo figure. Decise di dileguarsi “cioè.. single, in altre parole. Vabbeh io adesso devo proprio scappare, eh. A domani, ciao!”
Uscì dal bagno come un razzo. In quel momento, da dietro una parete, né uscì ridendo Laura.
“Oddio, menomale che se ne è andato, non sarei riuscita a trattenermi ancora!” esclamò, quasi piegata in due dalle risate “è stata una scenetta pazzesca!”
“Dai, smettila.. si può sapere perché non sei uscita prima?”
“e ti facevo perdere quest’ occasione?”
“Ma che dici, cretina!”
“Non mi dire che non ti sei accorta che gli piaci, dai..”
“Non è detto.. magari è solo impacciato con le donne!”
“si, certo.. a parte che l’ ha detto oggi a pranzo, a me e Corrado!”
Martina si voltò di scatto “davvero?”
“Si.. mi ha chiesto se eri impegnata. Infatti mi chiedo perché te l’ abbia domandato.. mah, forse voleva vedere che rispondevi. Comunque a te piace?”
“Macchè, certo che no!”
“perché questa risposta così sicura mi sa tanto di balla?”
“Non è una balla! Non mi piace, punto!”
“Ma tu a lui si..”
“Non è un problema mio..”
“Non ancora, ma secondo me lo diventerà! Vabbeh io vado, esco a cena con Corrado! Ci vediamo domani!” le stampò un bacio sulla guancia, e si dileguò.
“Non ci posso credere! Domani appena lo vedo mi sente..”
“No, Corrado.. lui non sa che c’ ero anche io in bagno. Non farmi fare figure di m**a!” rispose Laura mentre tagliava la sua pizza.
“Dico che ce l’ ha raccontato Martina!”
“cosi la fa lei.. dai lascialo in pace poverino, è stato così tenero..”
“Guido?” Corrado scoppiò a ridere “Guido non è tenero!”
“Lo è stato invece. Anche se pure lui va dritto al sodo, eh.. adesso capisco perché siete amici!”
“Si, questo è vero. Guido è un finto impacciato, in realtà ci sa fare bene. Un po’ di simpatia, un po’ di dolcezza e stende tutte..”
“Addirittura? Beh, comunque conquistare Martina non è facile. Anche se sarei contenta se cominciasse una relazione. Almeno dimentica una volta per tutte lo *******..”
“Sai che quartetto che potremmo diventare.. già ci vedo a fare le cenette tutte insieme!”
“Non correre troppo con la fantasia, Corrado.. che poi com’ è questo Guido realmente? Non ha bisogno di un altro che la faccia soffrire!”
“Beh, non è proprio il massimo dell’ affidabilità. Però che significa.. anche io non lo sono mai stato. Poi trovi la persona giusta, e cambi..”
“E la persona giusta.. nel tuo caso.. sarei io?”
“Uhm.. ci sto ancora riflettendo a dire il vero..”
“ti sto per lanciare la pizza in faccia!”
Lui rise “ok, scherzo! Si, sei tu va bene..”
“Oh, così va molto meglio!”
“si. Senti piuttosto.. ti ho vista molto interessata a Giulia..”
“Beh, sono i bambini di Suor Marta. Le ho garantito io che l’ avremmo aiutata, quindi mi sento un po’ responsabile.. tu piuttosto che ne pensi?”
“Che ne penso.. i due bambini possiamo guarirli senza troppe difficoltà. Uno va operato, e l’ altro basta qualche test allergico. Giulia non so che dirti.. se non si fa visitare..”
“Martina ha detto che domani prova a parlarle di nuovo!”
“Si, e spero anche che la convinca. I problemi respiratori non vanno mai sottovalutati, e più passa il tempo peggio è.. dobbiamo scoprire in fretta così ha..”
“speriamo non sia niente di grave..”
“Già. Vabbeh comunque basta parlare di lavoro.. piuttosto che facciamo dopo?”
“in che senso?”
“Nel senso.. andiamo a casa mia o a casa tua?”
Laura rise “Ma pensi sempre a quello?”
“Io non ho detto niente.. sei tu che pensi male!”
“si, certo.. e allora che vuoi fare a casa?”
“Che ne so.. ci stendiamo sul letto, ci abbracciamo, ci facciamo un po’ di coccole! Perché ridi, scusa? Sto dicendo sul serio..”
“Ok, ci credo! Allora per stasera non andiamo oltre? Peccato..”
“Oddio se tu vuoi io non mi tiro mica indietro..”
“Ma figurati non me lo sono mai creata questo problema..”
“Paghiamo e ce ne andiamo?” le sorrise, malizioso.
Laura gli sorrise “si..”
(Raf - Infinito)
|
|
|
12-07-2010, 02.34.46
|
|
|
Membro Master
|
Grazie x la puntata Barbara!!!mi mancavano i tuoi Laura e Corrado e ovviamente nn devi pensare minimamente di abbandonarla,scrivi quando puoi!!
x quanto riguarda la puntata ci lasci sul più bello?? continuaaaa!!!e che carino anche Guido,chissà se riuscirà a conquistare Martina...brava Barbara!!!!
|
|
|
22-07-2010, 21.51.58
|
|
|
Membro Master
|
Guido mi fa morire.. ahahahah
E mi sa tanto che a Martina Guido piace.. e pure tanto! :D
Laura e Corrado ♥ S t u p e n d i
E spero che con i bambini, vada tutto bene!
Continuaaaaaaaaaaaaa!
|
18-08-2010, 13.21.32
|
|
|
Membro Master
|
Una puntatinaa?
Anche piccola, piccola.. mi accontento ;)
|
18-08-2010, 18.13.37
|
|
|
Membro Master
|
Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottina93
Una puntatinaa?
Anche piccola, piccola.. mi accontento ;)
|
Già Barbara,nn hai neanche un pezzetto??
|
|
|
25-08-2010, 00.29.34
|
|
|
Membro Attivo
|
Eccomi! E come sempre, scusatemi! un bacione, grazie perchè mi aspettate sempre!
35 capitolo
Quel giorno al S. Anna si preannunciava difficile già dalle prime ore del mattino.
Sara aveva avuto più nausea del solito e Stefano le aveva proibito di andare al lavoro, così lui e Laura si trovavano da soli a gestire tre travagli improvvisi. In pediatria c’ erano stati altri due ricoveri, così Corrado aveva dovuto richiedere, oltre a Guido, l’ aiuto anche di Sergio, lasciando vuoto il pronto soccorso al primo piano, mentre del nido si occupava Gabriella.
Si stava godendo cinque minuti di pausa con Laura, quando Stefano li raggiunse.
“Ragazzi.. bene, vi cercavo entrambi!”
“Cattive notizie?” domandò sospettoso Corrado.
L’ uomo annuì “abbastanza. E’ appena arrivato un fax dal direttore amministrativo.. per il momento niente pediatri. Ne manderanno un paio più in là!”
“Che cosa? E come facciamo? Siamo in.. quattro! Anzi tre.. se teniamo conto che Sergio è uno specializzando!”
“non ci posso fare niente Corrado, vi dovete arrangiare.. la ragazza, lì.. Giada?”
“E’ al primo anno Stefano.. deve esserci sempre qualcuno con lei!”
Laura lo guardò bieco “ed evita di essere sempre tu quel qualcuno!”
“Laura ne ho anche per te.. lo so che non ti sei fermata un attimo da stamattina, ma ho ancora bisogno di te..”
“che succede stavolta?”
“E’ appena arrivata una nuova partoriente.. solo che.. è un caso particolare, ha 17 anni, forse è meglio che te ne occupi tu..”
“Va bene.. vado allora.. numero?”
“28.. la sua cartella ce l’ ha Gianna!”
“ok.. a dopo allora..” salutò velocemente Corrado con un bacio e si allontanò a passo svelto.
Il pediatra la guardò andare via “ti odio!”
“eddai.. ormai puoi starle sempre appiccicato! Pensa a prima che nemmeno ti potevi avvicinare..”
“Non cambia niente. Ti odio e basta!” gli fece una linguaccia, poi sparì anche lui.
Laura spalancò la porta della stanza 28 e fissò la ragazza seduta al primo letto. Apparentemente, con il pancione, sembrava più grande della sua età, ma se la si guardava con più attenzione si scorgevano i tratti di una ragazzina. Lunghi capelli legati in una coda bassa, occhi castani e naso all’ insù. Era carina.
“Buongiorno. Sono la dottoressa Laura Castelli.. mi occuperò io di te!”
“salve..”
“come ti chiami?”
“Miriam..”
“Bene. Allora, ho letto che sei quasi al nono mese..” quella annuì “perfetto. Quando hai fatto l’ ultima ecografia?”
“Uhm.. tre settimane fa. Il dottore mi disse che andava tutto bene..”
“adesso ne facciamo un'altra.. così, per sicurezza. Hai le contrazioni molto spesso?” le chiese, mentre due ausiliari entravano e lei faceva segno di occuparsi della ragazza.
“No. Qualcuna stamattina.. e una dieci minuti fa!”
“Va bene. Allora adesso ci spostiamo nel mio studio, facciamo l’ ecografia, e vediamo se è tutto a posto.. così possiamo far cominciare il travaglio, e entro stasera potrai prendere in braccio il tuo bambino!”
“e se non è tutto a posto?” chiese Miriam, mentre si spostavano in corridoio.
“se fosse così poi ci penseremo.. stai tranquilla!”
“Uhm.. come mai è così vuota la mensa oggi?”
“Sono tutti impegnati.. è una giornata molto.. vivace, questa!”
Martina annuì, mentre assieme all’ amica si dirigeva verso un tavolo vuoto.
“come va su in pediatria?”
“come può andare quando ci sono tre medici e una decina di infermieri! Una tragedia! Sono riusciti a mettere su un reparto in un mese, mi sembrava un miracolo.. e infatti ecco la fregatura! Troppo bello per essere vero! per non parlare poi della sala operatoria, che è ancora mezza allestita! Come fanno a usarla se mancano apparecchi fondamentali? Abbiamo già due bambini che devono essere operati!” Sbuffò, spazientita.
“Martina? Sono assolutamente d’ accordo con te.. ma non era questo che intendevo per come va!”
“oh..” addentò un pezzo di carne “e che intendevi?”
“ io parlavo del.. personale. In particolare di una certa specializzanda..”
“aaah! Ho capito.. e chiedimelo chiaramente, no? Comunque tutto tranquillo!”
“sicura?”
“Si.. cioè.. secondo me lei un po’ gli ha messo gli occhi addosso. Ma magari mi sbaglio eh, è solo un’ impressione!”
“Figurati.. sei una psicologa! Se ti sbagli tu.. e comunque l’ avevo avuta anche io questa impressione!”
“si ma puoi stare tranquilla perché non fa mosse.. d’ altronde mica è scema, non rischierebbe così il posto. E poi se pure fosse Corrado non la guarda nemmeno!”
“sei sicura?”
“Certo! Ti mentirei?”
“Non lo so.. e poi sinceramente non mi fido molto di Corrado da questo punto di vista. Sai com’ era prima che ci mettessimo insieme!”
“appunto.. era. L’ ha messa la testa a posto! Cioè insomma.. ogni tanto fa ancora il bambino.. ma con le donne è a posto..”
“Sarà.. tu continua a tenerlo d’ occhio. Ah, senti.. oggi se hai tempo puoi venire giù? Ti vorrei far conoscere una paziente..”
“che ha?”
“Ha diciassette anni. Il fidanzato l’ ha lasciata, suo padre non vuole vederla. E’ qui con un amica.. la madre lavora e non può stare troppo con lei. Non ne sono sicura, ma mi è venuto il dubbio che non voglia tenere il bambino. Non gliel’ ho chiesto, pensavo che potresti farlo tu.. ti saranno capitati casi del genere all’ associazione, no?”
“Si, infatti. Più tardi vengo e le parlo..”
“Posso?”
Laura e Martina alzarono la testa in contemporanea. Guido era sopra di loro, con un vassoio tra le mani.
“si, accomodati!”
“Io devo andare..” esclamò Laura mentre riuniva tutto il contenuto del suo vassoio “ho due travagli in attesa..!”
Martina la guardò male, ma l’ amica le fece un impercettibile occhiolino.
“Buon proseguimento! Marti non ti dimenticare di scendere dopo!”
“No, tranquilla.. a dopo!”
“ciao..!” si girò a guardarli solo un ultima volta, poi proseguì dritto.
“eccoti qua!” Laura camminava nei corridoi dell’ ospedale quando si sentì afferrare da dietro e baciare nell’ incavo del collo.
“Corrado, non qua!” lo rimproverò lei, scostandosi “ci guardano tutti!”
“embè? Lasciali guardare.. siamo una coppia, non posso nemmeno darti un bacino?”
Lei alzò gli occhi al cielo e lasciò perdere “che ci fai qua? Non eravate con l’ acqua alla gola su?”
“Si, infatti sono venuto per lavoro.. c’ è un parto in corso, mi ha appena chiamato Rosario!”
“Ahhh. E io che credevo fossi venuto per me!”
“Che ci vengo a fare se poi non posso nemmeno toccarti!”
“Io ho detto che non puoi toccarmi davanti a tutti!” Aprì una porta lì vicino, lo prese per il camice e lo tirò dentro “ecco, adesso puoi baciarmi!”
Lui rise e le catturò la bocca all’ istante. Laura intanto con uno scatto aveva chiuso a chiave la porta di quello che si era rivelato essere uno sgabuzzino.
“Lau.. io dovrei andare..” balbettò Corrado senza staccarsi da lei.
“E vai..”
“Non ci riesco, così..”
Lei allora si allontanò bruscamente, con un sorriso “dai, vai..”
Corrado annuì, fissandola, ma la attirò di nuovo a sé e le stampò un lento bacio sulle labbra “dopo riprendiamo?”
“a casa?”
“vado a casa tra altre 6 ore.. non so se posso aspettare!”
“vabbeh, vediamo cosa si può fare.. andiamo adesso. Anzi, esci prima tu!”
Lui annuì. Si girò un ultima volta a guardarla, le mandò un bacio e finalmente uscì.
Laura aspettò cinque minuti, dopodiché prese coraggio e aprì la porta. Si guardò intorno, e non c’ era nessuno. Cosi velocemente sgattaiolò via e corse alla camera 28.
La sua paziente, la diciassettenne, era stesa sul letto, con aria stanca, accanto a lei un’ amica le teneva la mano.
“Miriam, allora? Come ti senti?”
“ogni tanto mi fa male..”
“Forse stanno cominciando le contrazioni, è un buon segno.. adesso controlliamo..” si posizionò davanti a lei e le fece aprire le gambe “si, sei già un pochino dilatata..”
“che significa?”
“che il tuo bambino sta spingendo, e tra un po’ sarà fuori. Io adesso devo andare, quindi ascoltami bene. Per ora, non spingere. Quando i dolori diventeranno più frequenti premi questo pulsante rosso, e qualcuno sarà subito qua. Rilassati, mi raccomando.. Ah, un'altra cosa.. tua madre?”
“Viene il prima possibile, è al lavoro..”
“Va bene, a dopo allora! Tranquilla, eh.. va tutto benissimo!” le accarezzò una guancia, e uscì.
Finalmente si poteva prendere una pausa. Nessun travaglio, nessun parto, nessuna emergenza.
Sarebbe andata da Corrado, ma adesso era lui in sala parto. Decise di fare un salto a pediatria, a vedere come stavano i bambini della casa famiglia. Era quasi sulle scale quando fu richiamata dalla voce di Alberta.
Si voltò, già rassegnata “che succede?”
L’ altra le sorrise “no, niente, non ti preoccupare. Nessun compito per te!”
“Menomale.. sono ore che non mi fermo!”
“lo so. Comunque.. volevo solo.. invitarvi a cena da me stasera, te e Corrado. Vi va, o avete altri impegni?”
“No, veniamo volentieri. Grazie..”
“E di che, mi fa piacere passare un po’ di tempo con voi fuori da qua. E poi ti faccio conoscere Daniele!”
“Ah si.. vero! Finalmente lo vedo questo bimbo così fortunato..”
“Eh, non esageriamo mò.. allora alle nove da me? Corrado sa dove abito!”
“si, perfetto! A dopo allora..”
“ciao bella!”
In pediatria, trovò un grande andirivieni. Era comprensibile.. senza un primario ne una caposala, non ci si poteva meravigliare del caos che regnava..”
“Salve dottoressa.. cerca Milani?”
Si voltò. A parlare era stata un’ infermiera. La guardò sconcertata, non ricordava di conoscerla.
“Eh si c’ ha ragione, lei manco sa chi sono. Mi chiamo Olga, piacere..” si strinsero la mano “Il dottore mi ha detto di voi due, allora ho pensato che..”
“Capisco, ma non sto cercando lui.. però forse mi può aiutare lo stesso..”
“prego, mi dica!”
“Sto cercando i bambini della casa famiglia..”
“ah si.. venga! Non sono insieme però, eh! I due maschietti sono nella stanza dei giochi, Giulia è con la dottoressa Costa!”
“ah, e dove sono?”
“Camera 48. Da quella parte!”
“la ringrazio.. arrivederci!” si avviò per il corridoio, scrutando le camere. 40, 42, 46..48. L’ aveva trovata. Aprì la porta senza bussare, ed entrò silenziosamente.
Giulia era stesa sul suo letto, e Martina le sussurrava qualcosa, mentre le accarezzava una mano.
“posso?”
“Ehi, Lau! Vieni! Giulia ti ricordi di Laura?”
La bambina annuì, mentre Laura si sedeva dall’ altro lato del letto.
“Laura è la mia migliore amica, sai? E tu ce l’ hai una migliore amica?”
“No..”
“come mai?”
“perché no..” rispose quella imbronciata “non mi vogliono..”
“Beh, allora non capiscono niente..” esclamò Laura “se vuoi possiamo diventare noi tue amiche.. non importa se siamo più grandi, vero Martina?”
“assolutamente no. E poi noi facciamo giochi molto più divertenti delle bambine! Che ne dici se andiamo nella stanza dei giochi, eh?”
“No. Ho sonno..”
“vuoi che ti lasciamo riposare?”
“si..”
Martina guardò Laura e le fece cenno di alzarsi; Lasciarono la stanza in silenzio, dispiaciute di non essere riuscite a farla aprire.
“Niente..” sospirò Martina, una volta fuori “non riesco proprio a stabilire un contatto, con lei..”
“Ma perché fa cosi?”
“Non lo so.. certo non ha avuto vita facile, però ne ho conosciuti altri di bambini con una situazione simile, e non è mai stato così difficile. Evidentemente lei è una bambina particolarmente difficile. Dobbiamo parlare con suor Marta, ho bisogno di sapere di più di lei..”
“e il quadro clinico?”
“Non sanno ancora niente. Stamattina ha fatto le radiografie, stiamo aspettando i risultati!”
“che sono arrivati!” Corrado si stava avvicinando a loro, in mano una grande busta gialla “venite nel mio studio che li guardiamo..”
Si diressero in ufficio; Corrado pose le lastre sulla bacheca luminosa e accese le luci.
Le guardò per qualche secondo, poi storse il muso “ma.. che significa?”
(Raf - Infinito)
|
|
|
26-08-2010, 14.50.03
|
|
|
Membro Master
|
Appunto, che significa? Non ci far preoccupare, eh?
Tesòòò, che bello leggere di nuovo un'altra tua meravigliosa puntata!
Corrado e Laura magnifici ♥ Nello sgabuzzino *-* ahahah E intanto Laura che si preoccupa perchè li vedono tutti xD
Ma in quel momento che Guido e Martina sono rimasti da soli, cos'è successo? 
Lo voglio sapereeeeee *-*
Adesso aspetto la cena da Alberta.. Waaaa, sono curiosaa!
Ah, e nel caso la biondina causi ancora qualche problema, ci sono io per sistemarla u.ù
Bravissima! ;D
|
29-08-2010, 13.37.37
|
|
|
Membro Master
|
Barbara che bello rileggere una tua puntata!!!!ci mancava!!
cmq che dire?tutte le domande che volevo farti pure io sulla storia l'ha fatte Eli,quindi,oltre che farti i complimenti,mi unisco a lei x sistemare la biondina ahahah e ovviamente ti dico continua prestooooooooo!!
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|