Ciao Gian Paolo, grazie per la disponibilità mostrata in collaborazione con la redazione del sito.
Ci terrei ad un tuo parere in merito al quesito da me proposto e pertanto anche se lungo ti chiedo di leggere ugualmente e mi scuso con tutti per la prolissità del messaggio ma: chiedo cortesemente a Trixi (che ben conosce il mio Sogno, qui scritto più volte in passato avendo anche buttato già una bozza di sceneggiatura) e la Redazione di lasciarlo, se possibile; ci terrei molto.
Secondo te, in Carabinieri potrebbe far parte di una prossima sceneggiatura un carabiniere in carrozzina che dimostri che l'Arma dei Carabinieri è sempre vicina al cittadino, specie ai suoi figli "più sfortunati"?
Potrebbe essere parte integrante del cast all'interno della nuova Caserma di Montepulciano dove per ovvi motivi ai compiti operativi di servizi gli vengono affidati compiti d'ufficio in Caserma e, rarissimamente sarebbe fuori dalla Caserma (qui al topic:
http://www.fiction-carabinieri.tv/fo...ead.php?t=2198 un'altra utente (Maya76: la cito come il suo topic su sua autorizzazione) sta scrivendo una sceneggiatura a puntate e tra questi.... vi sono anch'io in carrozzina con il personaggio di Antonio Rossi così composto: Antonio è il mio vero nome e Rossi è il classico cognome lombardo essendo io di Milano).
Si potrebbe creare un personaggio che, ad esempio sia esperto nell'utilizzo del computer e, potrà così lavorare da dietro una scrivania all'interno della Caserma ultilizzando al meglio i software in uso e, gli strumenti di precisione: dando così una mano a Bordi o, Baldi per ricerche veloci tramite il computer.
Una bella storia potrebbe essere, ad esempio: "deve entrare presso la Caserma di Montepulciano un nuovo collega proveniente dal Nord ma in servizio al Sud (Palermo ad esempio magari in ufficio con Bini); per caso, in Caserma si assiste in diretta TV ad uno scontro dove il Carabiniere (un Brigadiere ad esempio) che dovrebbe venire a Montepulciano viene colpito alla schiena da una pallottola vagante e, l'Arma dei Carabinieri non lo abbandona anzi, lo premia promuovendolo al grado di Brigadiere Capo mandandolo a Montepulciano dove lì, saprà farsi valere all'interno del gruppo per le sue doti di umanità e collaborazione che lo aiuteranno a superare lo scetticismo iniziale di alcuni suoi colleghi sul suo conto.
Inoltre, si darebbe la possibilità ad una persona "diversamente abile" che, da civile non potrebbe: di realizzare il proprio Sogno, di farlo in parte indossando la Divisa dei Carabinieri tramite la Fiction sentendosi almeno sulla scena un appartenente alle Forze dell'Ordine. Il mio Sogno sin da bambino è stato e sarà sempre quello di diventare Carabiniere ma, far sì di poter dimostrare in una Fiction come Carabinieri che, anche se in carrozzina si può essere Carabinieri (per chi non lo avesse capito.... entrare nell'Arma è il mio Sogno e, come dico spesso: I Sogni sono nostri e nessuno potrà mai toglierceli) e pertanto perchè non provarvi.... " ascolti questa mia richiesta e se può...mi accorgo che sto chiedendo la Luna ma, mi creda Sig. Gian Paolo, sono sette anni di tentativi di entrare nell'Arma e FF.AA./FF.OO "ufficiali" invani e, per me sarebbe in parte realizzare un Sogno realizzarlo per Fiction: e che Fiction.
Se potessi far parte del cast come Carabiniere per me sarebbe toccare il cielo con un dito.
Ad oggi senza una Legge ad Hoc è impossibile per un "civile disabile" farvi parte.
Il fatto del Carabiniere che resta in servizio non è una mia invenzione ma realtà in quanto,l'Arma dei Carabinieri,conta tra le Sue fila anche personale invalido (come facilmente riscontrabile chiedendo all'U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico). Infatti i militari – già in servizio – che abbiano un'invalidità parziale per effetto di ferite, lesioni o infermità riportate in conseguenza di eventi connessi all'espletamento del servizio, conservano la possibilità di permanere in servizio attivo e vengono utilizzati in incarichi compatibili con la loro ridotta capacità lavorativa. Militari però, non "civili".
Dato che al momento "da civile" non si può e, sono sette anni che scrivo a destra e a manca, ma nessuno mi ascolta; magari con il discorso del Carabiniere ferito, in base a quanto disposto, almeno per Fiction potrei realizzare il mio Sogno.
Viaggiato troppo con la fantasia o sarebbe interessante e magari proponibile?
Sò bene di essere stato prolisso e di questo mi scuso ma, ciò che ho scritto l'ho scritto col cuore in mano come ultima ancora per "vedere" realizzato un Sogno che purtroppo il non poter muovere le gambe nega
Antonio