PDA

Visualizza versione completa : Carabinieri secondo me

Vigile del fuoco
25-02-2007, 17.55.46
Ok, il titolo non é originale (:D), ma non me ne veniva in mente uno di migliore. E' in preparazione una sceneggiatura scritta di mio pugno sulla nostra amata fiction. Sarò presente anch' io tra i personaggi (conserverò il mio nome, ma ovviamente userò un cognome diverso) e farò entrare anche un altro carabiniere-donna, che nei miei confronti avrà un bel ruolo. Ringrazio inoltre l' utente Sonia.Martini per la preziosa collaborazione. Pazientate un po' e vedrete!;);)

-La vita non é nulla senza l'amicizia (Cicerone)
-Ci sono parole che, anche se scritte sulla sabbia, sono destinate a non scomparire. Amicizia, per esempio...
-Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai un fumatore si è lamentato di un non fumatore. (Sandro Pertini)

Alessiotta
25-02-2007, 18.13.43
grandeeeeeeeeeeeeeee siamo impazienti:D:D:D[:p][:p][:p]

w csm w
w barbara e bruno w
w carlo e andrea w

Alessiotta
25-02-2007, 18.13.43
grandeeeeeeeeeeeeeee siamo impazienti:D:D:D[:p][:p][:p]

w csm w
w barbara e bruno w
w carlo e andrea w

Vigile del fuoco
25-02-2007, 21.33.25
Ecco un assaggio:

A Città della Pieve la vita scorreva abbastanza tranquilla, a parte nella locale caserma dei Carabinieri. I militi erano inattesa infatti dell’ arrivo del nuovo comandante, visto che la Sepi aveva accettato di essere trasferita a Torino. Il comando della stazione era così passato, temporaneamente, al maresciallo Barbara Fulci, la quale aveva accettato ma era comunque pensierosa. Lei infatti è un tipo che non gradisce affatto essere al centro dell’ attenzione. Nonostante ciò, tenere unito i gruppo le riusciva (e le riesce tuttora) molto bene.
Erano quelli giorni relativamente tranquilli. L’ unica cosa che poteva turbare la tranquillità erano i battibecchi tra il carabiniere Prosperi e il vicebrigadiere Bordi, ma d’ altra parte quei 2 sono come cane e gatto (E menomale che non si menano!).
Un giorno i nostri amici videro arrivare un paio di macchine fermarsi nel piazzale davanti alla caserma. Da una delle 2 scese un tipo che doveva aver passato la quarantina, dall’ altra invece spuntò una giovane, dai capelli biondi. Prosperi, non appena la vide, disse “Bona!”, e così Bordi gli pestò un piede, dicendogli “sempre er solito maniaco!”. Chi erano quei 2?

-Ci sono parole che, anche se scritte sulla sabbia, sono destinate a non scomparire. Amicizia, per esempio...
-Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai un fumatore si è lamentato di un non fumatore. (Sandro Pertini)

Vigile del fuoco
25-02-2007, 21.33.25
Ecco un assaggio:

A Città della Pieve la vita scorreva abbastanza tranquilla, a parte nella locale caserma dei Carabinieri. I militi erano inattesa infatti dell’ arrivo del nuovo comandante, visto che la Sepi aveva accettato di essere trasferita a Torino. Il comando della stazione era così passato, temporaneamente, al maresciallo Barbara Fulci, la quale aveva accettato ma era comunque pensierosa. Lei infatti è un tipo che non gradisce affatto essere al centro dell’ attenzione. Nonostante ciò, tenere unito i gruppo le riusciva (e le riesce tuttora) molto bene.
Erano quelli giorni relativamente tranquilli. L’ unica cosa che poteva turbare la tranquillità erano i battibecchi tra il carabiniere Prosperi e il vicebrigadiere Bordi, ma d’ altra parte quei 2 sono come cane e gatto (E menomale che non si menano!).
Un giorno i nostri amici videro arrivare un paio di macchine fermarsi nel piazzale davanti alla caserma. Da una delle 2 scese un tipo che doveva aver passato la quarantina, dall’ altra invece spuntò una giovane, dai capelli biondi. Prosperi, non appena la vide, disse “Bona!”, e così Bordi gli pestò un piede, dicendogli “sempre er solito maniaco!”. Chi erano quei 2?

Virgy89
02-03-2007, 14.49.11
<center>Ciao Angelo...l'idea di entrare anche tu nel cast mi piace molto!!!
spero k scriverai al + presto la prossima puntata della tua sceneggiatura...

Buon lavoro!!! 1 grosso bacio</center>

<center>!!!! CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOO !!!!</center>

<center>ADORO L'ITALIA E GL'ITALIANIIIIIII!!!!</center>

<center>[:280][:280] Fabio 6 un figo paura!!! sono qui ti aspettoooo!! [:280][:280]</center>

<center>[:122] Vy [:122]</center>

Virgy89
02-03-2007, 14.49.11
<center>Ciao Angelo...l'idea di entrare anche tu nel cast mi piace molto!!!
spero k scriverai al + presto la prossima puntata della tua sceneggiatura...

Buon lavoro!!! 1 grosso bacio</center>

<center>!!!! CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOO !!!!</center>

<center>ADORO L'ITALIA E GL'ITALIANIIIIIII!!!!</center>

<center>[:280][:280] Fabio 6 un figo paura!!! sono qui ti aspettoooo!! [:280][:280]</center>

<center>[:122] Vy [:122]</center>

Vigile del fuoco
04-03-2007, 00.38.35
Posto ora la seconda puntata. Come vedrete, non si tratta di una storia identica a cc, anche se la maggior parte dei personaggi é quella che noi tutti conosciamo, ma bensì é una mia versione delle vicende. Aggiungo un dettaglio: la storia tra Alessia e me inizia verso la fine di Agosto 2006:

Vedendo le 2 sacche con un simbolo inequivocabile, il carabiniere Gabriele Vici li accompagnò nell’ ufficio del comandante, per ora occupato dalla Fulci, come già sappiamo.
I 2 non tardarono a presentarsi. L’ uomo disse: “ Sono Bruno Morri, il nuovo comandante, piacere…”. Barbara, dopo un paio di secondi di silenzio, si qualificò: ”Barbara Fulci, piacere mio”. Anche la giovane rivelò la sua identità: “Io mi chiamo Alessia Fiori, ho finito da poco il corso d’ addestramento e m’ hanno assegnato qui”. Finito il colloquio, i 2 presero possesso delle loro stanze, e infine scesero per le dovute presentazioni con gli altri membri del gruppo. Non successe alcunché di rilevante e, dopo la cena, alcuni si ritirarono nei propri alloggi e altri uscirono. Barbara ed Alessia decisero di condividere la stanza. La prima cercò di capire la personalità della seconda iniziando una conversazione, che proseguì a lungo:
B: “Da dove vieni?”

A: “Io sono di Roma. Mi manca ,ma devo dire che anche qui non è male, penso proprio che mi ambienterò molto presto. Lei di dov’ è?”.

B: “Sono anch’ io di Roma. Senti, quando siamo in questa stanza e comunque quando siamo io e te da sole, sia in servizio che fuori, diamoci del tu, se per te va bene…”.

A: “Ok. Io sono del 1980, ho compiuto 26 anni a luglio, proprio nel giorno in cui ho saputo di aver passato gli esami che ho fatto alla fine del corso di addestramento”.

B: Decisamente hai avuto un bel regalo! Io ne ho compiuti 37 a maggio. Io ho anche conseguito una laurea in psicologia, e tu?”.

A: “Anch’ io mi sono laureata in psicologia, ma il mio sogno era comunque far parte dell’ Arma. Tu che mi dici? Sei fidanzata? Io non ancora, sto cercando l’ anima gemella..”.

B: Anch’ io ho sempre voluto diventare carabiniere. Per quanto riguarda l’ amore, devo dire che anch’ io, per ora, sono single…”.

Mancava davvero poco perché i loro cuori iniziassero a battere molto forte…

Vigile del fuoco
04-03-2007, 00.38.35
Posto ora la seconda puntata. Come vedrete, non si tratta di una storia identica a cc, anche se la maggior parte dei personaggi é quella che noi tutti conosciamo, ma bensì é una mia versione dellevicende. Aggiungo un dettaglio: la storia tra Alessia e me inizia verso la fine di Agosto 2006:

Vedendo le 2 sacche con un simbolo inequivocabile, il carabiniere Gabriele Vici li accompagnò nell’ ufficio del comandante, per ora occupato dalla Fulci, come già sappiamo.
I 2 non tardarano a presentarsi. L’ uomo disse: “ Sono Bruno Morri, il nuovo comandante, piacere…”. Barbara, dopo un paio di secondi di silenzio, si qualificò: ”Barbara Fulci, piacere mio”. Anche la giovane rivelò la sua identità: “Io mi chiamo Alessia Fiori, ho finito da poco il corso d’ addestramento e m’ hanno assegnato qui”. Finito il colloquio, i 2 presero possesso delle loro stanze, e infine scesero per le dovute presentazioni con gli altri membri del gruppo. Non successe alcunché di rilevante e, dopo la cena, alcuni si ritirarono nei propri alloggi e altri uscirono. Barbara ed Alessia decisero di condividere la stanza. La prima cercò di capire la personalità della seconda iniziando una conversazione, che proseguì a lungo.
B: “Da dove vieni?”

A: “Io sono di Roma. Mi manca ,ma devo dire che anche qui non è male, penso proprio che mi ambienterò molto presto. Lei di dov’ è?”.

B: “Sono anch’ io di Roma. Senti, quando siamo in questa stanza e comunque quando siamo io e te da sole, sia in servizio che fuori, diamoci del tu, se per te va bene…”.

A: “Ok. Io sono del 1980, ho compiuto 26 anni a luglio, proprio nel giorno in cui ho saputo di aver passato gli esami che ho fatto alla fine del corso di addestramento”.

B: Decisamente hai avuto un bel regalo! Io ne ho compiuti 37 a maggio. Io ho anche conseguito una laurea in psicologia, e tu?”.

A: “Anch’ io mi sono laureata in psicologia, ma il mio sogno era comunque far parte dell’ Arma. Tu che mi dici? Sei fidanzata? Io non ancora, sto cercando l’ anima gemella..”.

B: Anch’ io ho sempre voluto diventare carabiniere. Per quanto riguarda l’ amore, devo dire che anch’ io, per ora, sono single…”.

Mancava davvero poco perché i loro cuori iniziassero a battere molto forte…

Clappina
04-03-2007, 15.18.42
bellissima.....continua al più presto!

CLAPPINA
la mejo

Clappina
04-03-2007, 15.18.42
bellissima.....continua al più presto!

CLAPPINA
la mejo

Sonia.Martini
04-03-2007, 15.41.07
molto carina, complimenti!!

CHI AMA NON PERDE MAI LA SPERANZA...
INES 6 GRANDE!!!

Sonia.Martini
04-03-2007, 15.41.07
molto carina, complimenti!!

INES 6 GRANDE!!!

Vigile del fuoco
19-03-2007, 18.14.00
3

Era il 25 Agosto del 2006 quando i carabinieri dovettero uscire per un incidente stradale avvenuto a quasi metà strada tra Città della Pieve e Castiglione del Lago. Il punto su cui dovevano convergere era nel territorio di loro competenza, ma laggiù si erano precipitati anche gli agenti del distaccamento di polizia stradale del secondo comune precedentemente nominato. L’ indagine sul sinistro era quindi condotta sia dai membri dell’ Arma sia dai “Puffi Blu” (E’ un soprannome dato a chi è in servizio nella Polstrada).
Morri ritenne opportuno darsi da fare in gran fretta coi rilevamenti, così anch’ egli si mise al lavoro. Barbara chiamò Alessia:

B: “Vedi quel poliziotto laggiù? Io lo conosco, è il vicecomandante del distaccamento della Polstrada di Castiglione del Lago. Potresti dargli una mano, così poi relazioniamo tutto a Morri”.

A: “Comandi”.

Così Alessia si avvicinò a lui, ed esordì in questo modo:

Alessia:”Scusi, il maresciallo Fulci mi ha ordinato di aiutarla coi rilievi. Dice anche di conoscerla”.

Angelo: “Mi chiamo Angelo Palumbo, piacere”.

Alessia: “Piacere mio! Io mi chiamo Alessia Fiori.”.

Angelo: “Beh, potrebbe iniziare aiutandomi a misurare la lunghezza dei segni di frenata. Mi tiene fermo il nastro, per favore?”.

Alessia: “Certo, l’ aiuto più che volentieri”.

Angelo: “Sono molto amico di Barbara da diverso tempo. Lei da quanto è a Città della Pieve?”.

Alessia: “ho preso servizio il 25 luglio scorso, e ho fatto amicizia subito con Barbara..”.

Angelo: “Beh, in quello stesso giorno ho iniziato a lavorare a Castiglione del Lago. Senta. Visto che siamo entrambi amici della Fulci, che ne direbbe di darsi del tu?”.

Alessia: “Ok. Io sono nata il 4 luglio 1980 a Roma, e tu?

Angelo: “La mia data di nascita coincide con la tua, però io sono nato a Montebelluna, che è in provincia di Treviso. I miei comunque abitavano già nel Capoluogo”.

Consegnati i dati rilevati ai rispettivi comandanti, carabinieri e poliziotti si congedarono. La sera, poco prima di andare a dormire, Barbara non riuscì a tenersi dentro ciò che pensava riguardo a Morri e lo confidò ad Alessia:

B: “Non dirlo a nessuno. Credo di essermi innamorata del nostro comandante, è più di un mese che lo osservo nei momenti liberi..…”.

A: “Tranquilla, non lo saprà nessuno. Pensa che io oggi sono rimasta molto impressionata dal tuo amico. Che sia un colpo di fulmine?”.

B: “Mah, non saprei. Diamo tempo al tempo….”.

Detto questo, le 2 presero immediatamente sonno. Non sapevano che i 2 uomini sarebbero entrati a far parte della loro vita sentimentale in pianta stabile…

Vigile del fuoco
19-03-2007, 18.14.00
3

Era il 25 agosto del 2006 quando i carabinieri dovettero uscire per un incidente stradale avvenuto a quasi metà strada tra Città della Pieve e Castiglione del Lago. Il punto su cui dovevano convergere era nel territorio di loro competenza, ma laggiù si erano precipitati anche gli agenti del distaccamento di polizia stradale del secondo comune precedentemente nominato. L’ indagine sul sinistro era quindi condotta sia dai membri dell’ Arma sia dai “Puffi Blu” (E’ un soprannome dato a chi è in servizio nella Polstrada).
Morri ritenne opportuno darsi da fare in gran fretta coi rilevamenti, così anch’ egli si mise al lavoro. Barbara chiamò Alessia:

B: “Vedi quel poliziotto laggiù? Io lo conosco, è il vicecomandante del distaccamento della Polstrada di Castiglione del Lago. Potresti dargli una mano, così poi relazioniamo tutto a Morri”.

A: “Comandi”.

Così Alessia si avvicinò a lui, ed esordì in questo modo:

Alessia:”Scusi, il maresciallo Fulci mi ha ordinato di aiutarla coi rilievi. Dice anche di conoscerla”.

Angelo: “Mi chiamo Angelo Palumbo, piacere”.

Alessia: “Piacere mio! Io mi chiamo Alessia Fiori.”.

Angelo: “Beh, potrebbe iniziare aiutandomi a misurare la lunghezza dei segni di frenata. Mi tiene fermo il nastro, per favore?”.

Alessia: “Certo, l’ aiuto più che volentieri”.

Angelo: “Sono molto amico di Barbara da diverso tempo. Lei da quanto è a Città della Pieve?”.

Alessia: “ho preso servizio il 25 luglio scorso, e ho fatto amicizia subito con Barbara..”.

Angelo: “Beh, in quello stesso giorno ho iniziato a lavorare a Castiglione del Lago. Senta. Visto che siamo entrambi amici della Fulci, che ne direbbe di darsi del tu?”.

Alessia: “Ok. Io sono nata il 4 luglio 1980 a Roma, e tu?

Angelo: “La mia data di nascita coincide con la tua, però io sono nato a Montebelluna, che è in provincia di Treviso. I miei comunque abitavano già nel Capoluogo”.

Consegnati i dati rilevati ai rispettivi comandanti, carabinieri e poliziotti si congedarono. La sera, poco prima di andare a dormire, Barbara non riuscì a tenersi dentro ciò che pensava riguardo a Morri e lo confidò ad Alessia:

B: “Non dirlo a nessuno. Credo di essermi innamorata del nostro comandante, è più di un mese che lo osservo nei momenti liberi..…”.

A: “Tranquilla, non lo saprà nessuno. Pensa che io oggi sono rimasta molto impressionata dal tuo amico. Che sia un colpo di fulmine?”.

B: “Mah, non saprei. Diamo tempo al tempo….”.

Detto questo, le 2 presero immediatamente sonno. Non sapevano che i 2 uomini sarebbero entrati a far parte della loro vita sentimentale in pianta stabile…

Clappina
20-03-2007, 18.51.59
bellissima storia.....
mi piace tantissimo!
continua, continua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clappina..
CARABINIERI LA FCTION MIGLIORE DEL MONDO..PER SEMPRE!

Clappina
20-03-2007, 18.51.59
bellissima storia.....
mi piace tantissimo!
continua, continua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clappina..
CARABINIERI LA FCTION MIGLIORE DEL MONDO..PER SEMPRE!

Vigile del fuoco
21-03-2007, 11.58.47
Prevedo eventi assai piacevoli.. [:104][:104]

Vigile del fuoco
21-03-2007, 11.58.47
Prevedo eventi assai piacevoli.. [:104][:104]

Sonia.Martini
29-03-2007, 20.06.30
allora...bellissima storia anke xkè prevedo i miei adorati Bruno e Barbara insieme...della serie "cosa vuoi di +?"...procedo all'analisi dei xsonaggi:

ANGELO: anke se giovane mi sembra abbastanza competente e sensibile...sxo resti così e confermi la mia impressione
ALESSIA: anke lei giovane ma capace...si rivelerà cocciuta, caparbia e romantica? lo sxo...
BARBARA: mi sembra eccessiva le sua affermazione: Credo di essermi innamorata del nostro comandante...io parlerei + di attrazione, almeno inizialmente
BRUNO: vabbè, ne hai parlato poco...vedremo...mi raccomando, trattalo bene il caro Morri!!!

Rosa

INES 6 GRANDE!!!

Sonia.Martini
29-03-2007, 20.06.30
allora...bellissima storia anke xkè prevedo i miei adorati Bruno e Barbara insieme...della serie "cosa vuoi di +?"...procedo all'analisi dei xsonaggi:

ANGELO: anke se giovane mi sembra abbastanza competente e sensibile...sxo resti così e confermi la mia impressione
ALESSIA: anke lei giovane ma capace...si rivelerà cocciuta, caparbia e romantica? lo sxo...
BARBARA: mi sembra eccessiva le sua affermazione: Credo di essermi innamorata del nostro comandante...io parlerei + di attrazione, almeno inizialmente
BRUNO: vabbè, ne hai parlato poco...vedremo...mi raccomando, trattalo bene il caro Morri!!!

Rosa

INES 6 GRANDE!!!

ledea80
29-03-2007, 20.53.08
Complimenti...bella storia!!

http://www.fictioncarabinieri.splinder.com/

http://www.andrearoncato.splinder.com

Ledea

ledea80
29-03-2007, 20.53.08
Complimenti...bella storia!!

http://www.fictioncarabinieri.splinder.com/

http://www.andrearoncato.splinder.com

Ledea

Vigile del fuoco
30-03-2007, 20.35.02
4

Il mattino seguente le 2 si svegliarono presto e, dopo aver fatto colazione, decisero di andare a correre un po’. Barbara aveva pensato molto a ciò che aveva detto all’ amica la sera prima, e decise di riprendere l’ argomento:

B: “Sai, forse ieri sera mi sono sbagliata… Più che altro io per Morri provo, almeno per ora, attrazione..”.

A: “Forse hai ragione, magari ti sei sbagliata ad esprimerti…”

B: “Già, forse è così. Scommetto che, invece, tu stai pensando al mio amico poliziotto. Che cosa ti ha colpito di più in lui?”.

A: “Beh, il venire a sapere che lui è mio coetaneo mi ha messa a mio agio nel lavorarci assieme, e poi sembra un tipo molto gentile. Staremo a vedere…”.

In realtà, Alessia credeva ben poco alle parole dell’ amica perché, guardandola negli occhi, le era parso di vederla un po’ impaurita. Dal canto suo, Barbara aveva notato che la sua compagna di stanza arrossiva quando si toccava l’ argomento sentimentale. Di certo quelle 2 avevano il cuore in subbuglio…
Arrivato il pomeriggio, Alessia decise di usufruire di un permesso concessole da Morri. Voleva infatti andare a trovare i suoi genitori, che abitavano (e ci abitano tuttora) a Castiglione del Lago. Mentre guidava, pensava che poteva anche incontrare Angelo, per caso, e la cosa la metteva in agitazione.
Arrivata a destinazione, però, notò che la casa era chiusa del tutto, e che nella cassetta della posta c’ erano vari quotidiani, e il più vecchio era di 2 giorni prima. Presa dalla preoccupazione, tentò di chiamarli, ma i cellulari erano staccati. Non sapeva più cosa fare, stava per mettersi a piangere quando vide in lontananza l’ edificio che ospita il distaccamento della Polstrada, e le venne in mente di rivolgersi ai poliziotti. Non appena entrò, si imbatté immediatamente in Angelo, che subito si accorse di quanto era terrorizzata:

Angelo: “Che succede? Hai una faccia…”.

Alessia: “I miei genitori non sono in casa, e pare che siano via da due giorni. Non riesco a contattarli via cellulare. E se fosse accaduto loro qualcosa di grave?”.

Angelo: “Calma, non perdere il controllo. Intanto mi dovresti dare la targa della loro macchina e i loro nominativi..”.

Alessia: “Sì, ti scrivo tutto subito..”. (Gli passa un foglietto.)

Angelo: (Le mette una mano su una spalla.) Ora diramo le informazioni alle nostre unità e a quelle di altri distaccamenti. Abbi fiducia..”.

Passa una mezzora, e i 2 “dispersi” vengono trovati a Pozzuolo e riaccompagnati a Castiglione del Lago. Angelo lasciò che Alessia parlasse con loro per il tempo necessario, e le rivolse la parola non appena la vide sola:

Angelo: “Tutto risolto?”.

Alessia: “Volevano farsi un giro per l’ Umbria, e si sono dimenticati di avvertirmi. Se non fosse stato per te..”.

Angelo: “Ho fatto solo il mio dovere. Ora scusa, ma ti devo lasciare, ho una prenotazione in un ristorante a Città della Pieve. Sono solo, è vero, ma pur di passare da quelle parti sono disposto anche a mangiare senza compagnia…”.

Alessia: “Potresti chiamare e dire che c’ è un’ altra persona con te, posso venire con te, se ti va..”.

Angelo: “Mi farebbe piacere. Andiamo pure..”.

Saliti nella macchina di lei, però, iniziarono a fissarsi. Fu Alessia a rompere il ghiaccio:

Alessia: “Non riesco più a trattenermi. Tu mi piaci, il cuore mi batte forte già quando Barbara ti nomina..”.

Angelo: “(Si riprende dopo un paio di secondi di imbarazzo.) A dire il vero, io provo le stesse cose tue..”.

A questo punto i 2 si ritrovarono uniti in un bacio lunghissimo. Terminato quello, si abbracciarono, e in seguito Alessia disse:

Alessia: “Tesoro, andiamo?”.

Angelo: “Sì amore, andiamo pure”.

E fu così che i 2 partirono alla volta del ristorante in cui aveva prenotato il Puffo Blu, e ad ogni incrocio a cui dovettero fermarsi, si scambiarono sorrisi.

Vigile del fuoco
30-03-2007, 20.35.02
4

Il mattino seguente le 2 si svegliarono presto e, dopo aver fatto colazione, decisero di andare a correre un po’. Barbara aveva pensato molto a ciò che aveva detto all’ amica la sera prima, e decise di riprendere l’ argomento:

B: “Sai, forse ieri sera mi sono sbagliata… Più che altro io per Morri provo, almeno per ora, attrazione..”.

A: “Forse hai ragione, magari ti sei sbagliata ad esprimerti…”

B: “Già, forse è così. Scommetto che, invece, tu stai pensando al mio amico poliziotto. Che cosa ti ha colpito di più in lui?”.

A: “Beh, il venire a sapere che lui è mio coetaneo mi ha messa a mio agio nel lavorarci assieme, e poi sembra un tipo molto gentile. Staremo a vedere…”.

In realtà, Alessia credeva ben poco alle parole dell’ amica perché, guardandola negli occhi, le era parso di vederla un po’ impaurita. Dal canto suo, Barbara aveva notato che la sua compagna di stanza arrossiva quando si toccava l’ argomento sentimentale. Di certo quelle 2 avevano il cuore in subbuglio…
Arrivato il pomeriggio, Alessia decise di usufruire di un permesso concessole da Morri. Voleva infatti andare a trovare i suoi genitori, che abitavano (e ci abitano tuttora) a Castiglione del Lago. Mentre guidava, pensava che poteva anche incontrare Angelo, per caso, e la cosa la metteva in agitazione.
Arrivata a destinazione, però, notò che la casa era chiusa del tutto, e che nella cassetta della posta c’ erano vari quotidiani, e il più vecchio era di 2 giorni prima. Presa dalla preoccupazione, tentò di chiamarli, ma i cellulari erano staccati. Non sapeva più cosa fare, stava per mettersi a piangere quando vide in lontananza l’ edificio che ospita il distaccamento della Polstrada, e le venne in mente di rivolgersi ai poliziotti. Non appena entrò, si imbatté immediatamente in Angelo, che subito si accorse di quanto era terrorizzata:

Angelo: “Che succede? Hai una faccia…”.

Alessia: “I miei genitori non sono in casa, e pare che siano via da due giorni. Non riesco a contattarli via cellulare. E se fosse accaduto loro qualcosa di grave?”.

Angelo: “Calma, non perdere il controllo. Intanto mi dovresti dare la targa della loro macchina e i loro nominativi..”.

Alessia: “Sì, ti scrivo tutto subito..”. (Gli passa un foglietto.)

Angelo: (Le mette una mano su una spalla.) Ora diramo le informazioni alle nostre unità e a quelle di altri distaccamenti. Abbi fiducia..”.

Passa una mezzora, e i 2 “dispersi” vengono trovati a Pozzuolo e riaccompagnati a Castiglione del Lago. Angelo lasciò che Alessia parlasse con loro per il tempo necessario, e le rivolse la parola non appena la vide sola:

Angelo: “Tutto risolto?”.

Alessia: “Volevano farsi un giro per l’ Umbria, e si sono dimenticati di avvertirmi. Se non fosse stato per te..”.

Angelo: “Ho fatto solo il mio dovere. Ora scusa, ma ti devo lasciare, ho una prenotazione in un ristorante a Città della Pieve. Sono solo, è vero, ma pur di passare da quelle parti sono disposto anche a mangiare senza compagnia…”.

Alessia: “Potresti chiamare e dire che c’ è un’ altra persona con te, posso venire con te, se ti va..”.

Angelo: “Mi farebbe piacere. Andiamo pure..”.

Saliti nella macchina di lei, però, iniziarono a fissarsi. Fu Alessia a rompere il ghiaccio:

Alessia: “Non riesco più a trattenermi. Tu mi piaci, il cuore mi batte forte già quando Barbara ti nomina..”.

Angelo: “(Si riprende dopo un paio di secondi di imbarazzo.) A dire il vero, io provo le stesse cose tue..”.

A questo punto i 2 si ritrovarono uniti in un bacio lunghissimo. Terminato quello, si abbracciarono, e in seguito Alessia disse:

Alessia: “Tesoro, andiamo?”.

Angelo: “Sì amore, andiamo pure”.

E fu così che i 2 partirono alla volta del ristorante in cui aveva prenotato il Puffo Blu, e ad ogni incrocio a cui dovettero fermarsi, si scambiarono sorrisi.

Clappina
01-04-2007, 15.17.04
che carini che sono alessia e angelo.....prevedo una bella storia tra loro due!
e barbara e bruno?? fai mettere insieme anche loro al più presto, perchè mi piacciono troppo insieme!
la tua storia è sempre più bella non vedo l'ora di sapere come va avanti! continua al più presto:D!

=clappina=
CARABINIERI LA FICTION MIGLIORE DEL MONDO..PER SEMPRE!
fans di roberto farnesi..roberto sei bellissimo, ti amo!

Clappina
01-04-2007, 15.17.04
che carini che sono alessia e angelo.....prevedo una bella storia tra loro due!
e barbara e bruno?? fai mettere insieme anche loro al più presto, perchè mi piacciono troppo insieme!
la tua storia è sempre più bella non vedo l'ora di sapere come va avanti! continua al più presto:D!

=clappina=

Vigile del fuoco
02-04-2007, 00.05.52
Piace molto anche a me la coppia Bruno-Barbara. Dal momento che nella fiction lei se ne andrà, beh, vedrò di combinare qualcosa nella mia storia.... [:104][:104]

Vigile del fuoco
02-04-2007, 00.05.52
Piace molto anche a me la coppia Bruno-Barbara. Dal momento che nella fiction lei se ne andrà, beh, vedrò di combinare qualcosa nella mia storia.... [:104][:104]

Vigile del fuoco
06-04-2007, 00.09.13
5

Nel frattempo, Morri andava su e giù per il cortile della caserma, e Barbara lo notò, così si avvicinò per parlargli:

Barbara: “Qualcosa non va?”

Bruno: “No, non ci sono problemi, a parte che stasera vorrei mangiare in qualche ristorante del paese, ma non ne conosco nessuno. Non ho mai pensato di fare qualche giro per guardarmi intorno, preso come sono dal lavoro..”

Barbara: “Beh, se è questo il problema, posso accompagnarla io in un locale della zona. Lo si può raggiungere anche a piedi. Mi dia solo il tempo di cambiarmi..”

Bruno: “Va bene, l’ aspetto qui..”

Dopo 20 minuti, Barbara scese. Era in gonna e camicia, giusto per non far diventare rosso il comandante. I 2 si incamminarono e, dopo poco, giunsero al ristorante di Gemma, noto in tutto il paese per l’ alta qualità del cibo. Si sedettero ad uno dei tavoli liberi e, dopo un po’, ordinarono. Mentre attendevano, Barbara attaccò bottone:

Barbara: “Dal momento che lavoreremo fianco a fianco, perché non darsi del tu?”.

Bruno: “Va bene. Peccato sia fuori dal paese ora, altrimenti ti avrei presentato mia figlia Caterina..”.

Barbara: “Fa nulla, sarà per un’ altra volta. Non ti chiedo di tua moglie perché avrai certamente dei buoni motivi per non parlarne..”.

Bruno: “Morì per complicazioni dovute al parto, e lo fece per salvare la nostra bambina..”.

Bruno puntò lo sguardo altrove, e si sentì prendere le mani da Barbara. Diventò rosso come un peperone, e la Fulci se ne accorse:

Barbara: “Scusami…”

Bruno: “Tranquilla, è solo che non me l’ aspettavo. Ogni tanto lo fa anche Caterina, così mi tira su…”

I due si fissarono per un po’, e ripresero a parlare mentre cenavano. Terminato di consumare il pasto, Bruno pagò il conto di entrambi, quindi uscirono e si diressero verso la caserma. Ad un certo puntò, l’ illuminazione pubblica si spense. Istintivamente Bruno le prese una mano ma, resosene conto, il suo cuore prese a battere forte. Barbara era più tranquilla, e glielo fece capire:

Barbara: “Sai, il buio mi ha sempre messo una grandissima paura, per cui fai bene a tenermi la mano, mi fai stare bene…”.

Bruno: “Mi fa piacere..”.

Barbara era al settimo cielo. Infatti non si era aspettata una situazione del genere, e ritenne fosse il momento opportuno per dire cosa sentiva:

Barbara: “Bruno, è più di un mese che ti osservo, ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo prima di oggi: tu mi piaci…”.

Bruno: “(Il cuore gli batteva fortissimo) A dir la verità anche io provo quelle cose per te, ma sono così timido.. . Se tu vedessi che faccia sto facendo…”.

Barbara: “Non ha importanza. Piuttosto, come faremo col nostro lavoro?”.

Bruno: “Per ora non ci pensiamo troppo, dobbiamo stare attenti a non farci cogliere in flagrante. Quando sarà il momento, io m trasferirò in una delle caserme vicine alla nostra, e a quel punto diremo a tutti come stanno le cose..”.

Barbara: “Per me va bene. Ma ora abbracciami, ho bisogno di sentirmi sicura….”.

I 2, con la complicità del buio, si strinsero reciprocamente scambiandosi tanti baci, e fu così che tornarono in caserma contenti e felici, cercando però di non farsi notare dagli altri. Ben presto qualcosa avrebbe scombussolato (in positivo) le vite di Angelo, Alessia, Bruno e Barbara, e nessuno dei 4 se ne rendeva conto..

Vigile del fuoco
06-04-2007, 00.09.13
5

Nel frattempo, Morri andava su e giù per il cortile della caserma, e Barbara lo notò, così si avvicinò per parlargli:

Barbara: “Qualcosa non va?”

Bruno: “No, non ci sono problemi, a parte che stasera vorrei mangiare in qualche ristorante del paese, ma non ne conosco nessuno. Non ho mai pensato di fare qualche giro per guardarmi intorno, preso come sono dal lavoro..”

Barbara: “Beh, se è questo il problema, posso accompagnarla io in un locale della zona. Lo si può raggiungere anche a piedi. Mi dia solo il tempo di cambiarmi..”

Bruno: “Va bene, l’ aspetto qui..”

Dopo 20 minuti, Barbara scese. Era in gonna e camicia, giusto per non far diventare rosso il comandante. I 2 si incamminarono e, dopo poco, giunsero al ristorante di Gemma, noto in tutto il paese per l’ alta qualità del cibo. Si sedettero ad uno dei tavoli liberi e, dopo un po’, ordinarono. Mentre attendevano, Barbara attaccò bottone:

Barbara: “Dal momento che lavoreremo fianco a fianco, perché non darsi del tu?”.

Bruno: “Va bene. Peccato sia fuori dal paese ora, altrimenti ti avrei presentato mia figlia Caterina..”.

Barbara: “Fa nulla, sarà per un’ altra volta. Non ti chiedo di tua moglie perché avrai certamente dei buoni motivi per non parlarne..”.

Bruno: “Morì per complicazioni dovute al parto, e lo fece per salvare la nostra bambina..”.

Bruno puntò lo sguardo altrove, e si sentì prendere le mani da Barbara. Diventò rosso come un peperone, e la Fulci se ne accorse:

Barbara: “Scusami…”

Bruno: “Tranquilla, è solo che non me l’ aspettavo. Ogni tanto lo fa anche Caterina, così mi tira su…”

I due si fissarono per un po’, e ripresero a parlare mentre cenavano. Terminato di consumare il pasto, Bruno pagò il conto di entrambi, quindi uscirono e si diressero verso la caserma. Ad un certo puntò, l’ illuminazione pubblica si spense. Istintivamente Bruno le prese una mano ma, resosene conto, il suo cuore prese a battere forte. Barbara era più tranquilla, e glielo fece capire:

Barbara: “Sai, il buio mi ha sempre messo una grandissima paura, per cui fai bene a tenermi la mano, mi fai stare bene…”.

Bruno: “Mi fa piacere..”.

Barbara era al settimo cielo. Infatti non si era aspettata una situazione del genere, e ritenne fosse il momento opportuno per dire cosa sentiva:

Barbara: “Bruno, è più di un mese che ti osservo, ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo prima di oggi: tu mi piaci…”.

Bruno: “(Il cuore gli batteva fortissimo) A dir la verità anche io provo quelle cose per te, ma sono così timido.. . Se tu vedessi che faccia sto facendo…”.

Barbara: “Non ha importanza. Piuttosto, come faremo col nostro lavoro?”.

Bruno: “Per ora non ci pensiamo troppo, dobbiamo stare attenti a non farci cogliere in flagrante. Quando sarà il momento, io m trasferirò in una delle caserme vicine alla nostra, e a quel punto diremo a tutti come stanno le cose..”.

Barbara: “Per me va bene. Ma ora abbracciami, ho bisogno di sentirmi sicura….”.

I 2, con la complicità del buio, si strinsero reciprocamente scambiandosi tanti baci, e fu così che tornarono in caserma contenti e felici, cercando però di non farsi notare dagli altri. Ben presto qualcosa avrebbe scombussolato (in positivo) le vite di Angelo, Alessia, Bruno e Barbara, e nessuno dei 4 se ne rendeva conto..

Vigile del fuoco
06-04-2007, 20.29.55
Beh, che ne dite?;);)

Vigile del fuoco
06-04-2007, 20.29.55
Beh, che ne dite?;);)

Clappina
07-04-2007, 15.03.25
bella puntata!
mi piace il fatto che hai fatto mttere insieme barbara e bruno, sono troppo carini insieme!
e l'ultima frase che hai messo.....mi fa dire: continua al più presto a scrivere che sono troppo curiosa di sapere come va a finire tra angelo e alessia e tra barbara e bruno!

=clappina=

Clappina
07-04-2007, 15.03.25
bella puntata!
mi piace il fatto che hai fatto mttere insieme barbara e bruno, sono troppo carini insieme!
e l'ultima frase che hai messo.....mi fa dire: continua al più presto a scrivere che sono troppo curiosa di sapere come va a finire tra angelo e alessia e tra barbara e bruno!

=clappina=

Vigile del fuoco
28-04-2007, 00.09.35
6

Il paese era tranquillo da qualche giorno. A parte l’ indagine sull’ incidente (terminata con l’ accertamento della dinamica del sinistro), non era successo altro. Alessia e Angelo continuavano a frequentarsi, e così pure Bruno e Barbara. I primi 2, una sera, discutevano di tante cose, mentre erano a cena da Gemma:

Angelo: “Attualmente vivo in un appartamento a Castiglione del Lago. L’ affitto è un po’ alto, ma tiro avanti, rinunciando alle ferie e a divertimenti vari. Tu come ti trovi in caserma?”.

Alessia: “Mi trovo benissimo. I miei colleghi sono tutti disponibili, e poi divido la camera con Barbara. Io lei ci facciamo sempre delle lunghe chiacchierate prima di andare a dormire. Siamo proprio fortunati ad averla come amica..”.

Angelo: “Posso confermarlo. E’ davvero una gran brava persona..”.

Alessia: “Ora parlami di te e del tuo lavoro…”

Angelo: “Beh, ho fatto il militare nella Polizia di Stato, poi ho fatto il concorso per diventare effettivo, e per qualche anno ho prestato servizio a Roma, come celerino. Successivamente sono diventato Ispettore Superiore tramite concorso. Per l’ aver coordinato un’ importante operazione contro il traffico d’ armi, sono stato promosso a Commissario Capo e ora, come sai, ora sono vicecomandante del distaccamento della polstrada di Castiglione del Lago”.

Alessia: “Bene! Tesoro, ora ordiniamo, che ho una fame…”

Angelo: “A chi lo dici”

In un locale fuori dal paese, intanto, Bruno e Barbara stavano parlando prima di ordinare:

Bruno: “Direi che il posto è carino..”

Barbara: “Tesoro, hai ragione, anche se devo dire che qualunque posto va bene, se sono vicina a te..”.

A quel punto i due avevano pensato di darsi un bacio, e se lo erano appena dato quando a Bruno venne in mente una cosa:

Bruno: “Anche se siamo fuori dal paese, potrebbe comunque capitare che uno dei nostri ci becchi. Che facciamo?”.

Barbara: “E’ vero. Beh, volevi farmi conoscere tua figlia. Perché non la inviti?”.

Bruno: “Ottima idea, la chiamo subito!”.

Bruno telefonò a Caterina, la quale non tardò ad arrivare:

Caterina: “Ciao Papà!”.

Bruno: “Ciao tesoro! Ti presento Barbara, la mia vice..”.

Barbara: “Piacere!”.

Caterina: “Il piacere è mio!”.

La notte stava scendendo, e i 5 non sapevano a cosa stava per accadere, ma ben presto qualcosa di molto piacevole li avrebbe raggiunti….

Vigile del fuoco
28-04-2007, 00.15.14
Nella prossima puntata capiterà qualcosa che piacerà molto ad entrambe le coppie, e durerà qualche mese prima che possa essere visto e coccolato da tutti. Indovinate un po' di cosa parlo...

Erika90
02-05-2007, 16.06.09
Ciao Angelo, km promesso, ecco i commenti sui tuoi personaggi...scusa ancora se non l' ho postato ieri...
Prima di tutto Barbara: ke dire? Sta davvero molto molto bene con Morri. E poi mi ha fatto piacere leggere ke e stata lei a con*****re i suoi sentimenti a Bruno...Visto k nella mia storia è il contrario, ho potuto leggere due versioni diverse...
Bruno: impacciatissimo come sempre...L' hai reso molto bene! Non vedo di leggere la presentazione di Caterina a Barbara...
Angelo: anke lui mi piace km personaggio. Mi sembra una figura rassicurante, forte e molto sicura di sè, ma allo stesso tempo carino e romantico.
Alessia: mi piace moltissimo questa amicizia con Barbarella! Infatti lei a Città non aveva mai avuto amike con cui confidarsi...Km personaggio, e carino, determinato e...non vedo l' ora di sapero km si evolverà la suo storia kn Angelo!
Nel complesso e una bellissima sceneggiatura, bravo, continua cosi ma sopratutto posta prestissimo, ok?
Ciao a presto!!! :)

Vigile del fuoco
02-05-2007, 18.16.38
Nessuno ha capito cosa intendevo nel mio ultimo messaggio?

Erika90
02-05-2007, 18.47.32
io l' ho capito!!! però posta prestooo! ti prego! sono tr tr tr curiosa!!!

Clappina
02-05-2007, 20.47.45
come sempre bellissima puntata.....
questa storia mi piace sempre di più e mi emoziona sempre di più......non vedo l'ora che tu continui!
se quello che comparirà nella caserma tra qualche mese è quello che mi è venuto in mente sono sicura che sarà una cosa molto bella da leggere!
continua al più presto..baci!

Vigile del fuoco
02-05-2007, 22.50.47
Sentiamo cos' avete pensato che io faccia capitare..

excalibur
03-05-2007, 12.18.38
Sentiamo cos' avete pensato che io faccia capitare..

io penso, che tu intedevi che entrmbe le coppie aspettano un bebè, se è così speriamo che quello della coppia barbara-bruno assomigli alla mamma, anche se a me bruno piace molto lo trovo affascinante, e forse sarò pazza ma preferisco lui a giacomo.

la bellezza non è tutto, e se in bruno non calcoliamo quello bhe lui è perfetto

Vigile del fuoco
03-05-2007, 13.03.50
io penso, che tu intedevi che entrmbe le coppie aspettano un bebè, se è così speriamo che quello della coppia barbara-bruno assomigli alla mamma, anche se a me bruno piace molto lo trovo affascinante, e forse sarò pazza ma preferisco lui a giacomo.

la bellezza non è tutto, e se in bruno non calcoliamo quello bhe lui è perfetto
Esatto, arriverà un bebè per entrambe le coppie! ;-)

Erika90
03-05-2007, 15.18.18
però fallo arrivare in fretta!!! non vedo l' ora di vedere B&B in veste di papà e mamma!!! ke bellini!!

Vigile del fuoco
04-05-2007, 12.24.41
D' accordo, la puntata é corta, ma intanto metto questa:

7

Finita la cena, Barbara e Bruno decisero di passare prima in caserma a prendere le loro uniformi. Avevano deciso, infatti, di passare la notte in un albergo del paese, e volevano arrivare al lavoro destando meno sospetti possibili, visto che per loro non era ancora il momento di dire a tutti come stavano le cose. Caterina ne era però già stata informata da Morri, col consenso di lei, in modo da avere qualcuno che tenesse a bada il simpatico ma invadente padre del maresciallo, che mai perdeva occasione di fare battute. Una volta chiusa la porta della stanza, un tuono squarciò l’ aria:

Barbara: “Cos’ è stato?”.

Bruno: “Era solo un tuono, non preoccuparti!”.

Barbara: “Io però ho paura lo stesso. Stringimi forte, ti prego..”.

E fu così che i 2 si lasciarono andare alla passione….

Nello stesso momento, Alessia e Angelo si trovavano nell’ appartamento di lui:

Angelo: “Che tempo…”

Alessia: “E’ vero. Tu forse non te ne sei accorto, ma mentre venivamo qui, i pneumatici della mia macchina slittavano un po’ nell’ ultima curva. Ho avuto una paura.... In più questi tuoni mi fanno venire i brividi”.

Angelo: “Spero che le coccole ti bastino per sentirti protetta..”.

Anche loro, come gli altri 2, fecero di tutto e di più..

Tempo un mese e le 2 amiche si sarebbero confidate la stessa cosa…

.

Vigile del fuoco
04-05-2007, 16.14.08
8

Era passato un mese da quella notte e, durante un pomeriggio, Barbara ed Alessia erano uscite per fare compere:

Alessia: “Beh, come va con Bruno?”.

Barbara: “Va decisamente a gonfie vele, è così gentile e dolce.. E tu come sei messa con Angelo?”.

Alessia: “Guarda, sto benissimo! Mi pare quasi di essere su un altro pianeta ogni volta che gli sto vicino. Mi fa sentire sempre sicura e protetta!”.

Ad un certo punto, mentre stavano rientrando in caserma, Barbara disse:

Barbara: “Alessia, per favore, portami all’ ospedale. Non mi sento affatto bene…”.

Alessia: “Non preoccuparti, ci andiamo subito”.

Arrivate sul posto, pero:

Alessia: “O mio Dio, mi sento male anch’ io..”

Barbara: “Scendiamo, dai..”.

Le 2 scesero e vennero subito soccorse da 2 infermieri che le avevano notate. Passato un po’ di tempo, le 2 si ritrovarono fuori dal presidio ospedaliero:

Alessia: “Barbara, devo dirti una cosa: sono incinta…”.

Barbara: “Stavo per dirti la stessa cosa di me. Come sono felice..”.

Alessia: “Lo sono anch’ io! Andiamo a farci belle, che stasera dobbiamo portar fuori quei 2 per dir loro tutto..”.

E così si diressero verso la caserma…

.

Erika90
04-05-2007, 22.08.40
bellissima!!! continua!!

excalibur
05-05-2007, 11.28.08
immagino la faccia di morri quanto saprà che diventerà papà
continua al più presto

Vigile del fuoco
10-05-2007, 18.13.22
9

Quella sera pioveva, ma i 4 non avevano certo intenzione di restare tappati da qualche parte, e così uscirono. Bruno e Barbara andarono da Gemma, certi che non sarebbero stati interrotti dai loro sottoposti, che erano quasi tutti usciti per andare al cinema. Mentre aspettavano i piatti da loro ordinati, chiacchierarono:

Barbara: “Bruno, c’ è una cosa che devo dirti…”.

Bruno: “Sentiamo..”.

Barbara: “Vengo subito al dunque: sono incinta…”.

Bruno: “Beh…ecco……io…”.

Barbara: “Sembri dispiaciuto..”.

Bruno: “No.. ecco.. io non so....se…”.

Barbara: “(Sorride) Dai, non preoccuparti, vedrai che saremo 2 bravi genitori. Troveremo il modo di dirlo anche a tuo padre e a Caterina. Per quanto riguarda il lavoro, sarò io a trasferirmi, così non dovrai farlo tu per l’ ennesima volta..”

In quel mentre, a loro tavolo si avvicinarono Caterina e Giuseppe Morri, cioè il padre di Bruno. I 2 avevano sentito tutto:

Giuseppe: “Figlio mio, era ora che ti svegliassi!”.

Bruno: “Papà..”.

Caterina: “Papy, non dire altro. Siamo felici entrambi”.

Bruno si commosse, e così pure gli altri 3…

Nel frattempo, Angelo stava uscendo dal distaccamento, quando vide arrivare la macchina di Alessia. Lei scese, era bellissima anche quella sera:

Angelo: “(Ride) Mi sa che stasera devo improvvisarmi artificiere, visto che devo disinnescare una bomba, ma di seduzione!”.

Alessia: “(Ride anche lei) Spiritoso come sempre! Dai, dobbiamo andare…”.

Andarono in un ristorante del paese (ovviamente non da Gemma), e lì fu lei a rompere il ghiaccio:

Alessia: “Amore, c’ è qualcosa che devi sapere…”.

Angelo: “Sentiamo…”.

Alessia: “Te lo dico senza tanti giri di parole: aspetto un bambino..”

Angelo: “Ne sono felice, però resta il problema di dove andare a vivere. E’ vero che sto in un appartamento, ma ricordati che sono in affitto…”.

Alessia: “Di questo non devi preoccuparti. Un mio ricco zio mi ha regalato una casa proprio oggi, non appena ha saputo la notizia. Sai, ho dei parenti ricchi, ma non me ne vanto, non è nel mio carattere.”.

Angelo: “Mi fa piacere. Quella con cui stavo prima che arrivassi tu, guarda, è una persona detestabile”.

Alessia: “Non pensarci. Tu cosa mi racconti?”.

Angelo: “Da domani lavorerò al posto di Polizia Ferroviaria alla stazione di Chiusi, quindi ancora più vicino a Città della Pieve”.

A quel punto i 2 si diedero un bacio e ordinarono…

Erika90
10-05-2007, 18.40.19
e sempre più carina!!!! sono curiosa di leggere la tua versione dei fatti! bravissimo kmq!!!

orny
10-05-2007, 20.08.07
complimenti angelo sei bravissimo e le tue storie sn bellissime continua sempre cosi!!!!!!!!!!

Erika90
10-05-2007, 20.24.55
Eccomi di nuovo qua! Allora, iniziamo come sempre dai miei due beniamini, Barbara e Bruno...
Bruno: sono curiosa di vederlo in veste di papà, l' hai reso bene, simpatico, disponibile...Insomma e il maresciallo Morri che tutti conosciamo!
Barbara: diretta e schietta come sempre!
Angelo & Alessia: sono una coppia molto ben affiatata! Non so perchè ma io associo Alessia ad una ragazza un po' come la Sepi...Fisicamente intendo! Ha un bel caratterino anche lei...Per quanto riguarda Angelo infine...Mi sembra sempre più innamorato della sua Alessia!

serena 89
10-05-2007, 20.47.02
bellissima storia!!! bravo

Vigile del fuoco
10-05-2007, 23.04.26
Ricordatevi che il poliziotto sono io. Non mi offendo se, quando commentate, parlate di me come se la storia fosse reale! Ovviamente é solo un modo per rendere più divertenti le vostre risposte! [:104][:104]

excalibur
11-05-2007, 11.11.36
Ricordatevi che il poliziotto sono io. Non mi offendo se, quando commentate, parlate di me come se la storia fosse reale! Ovviamente é solo un modo per rendere più divertenti le vostre risposte! [:104][:104]

bhe se il poliziotto sei tu complimenti sei un bel tipo[:104], ora devo ripetermi ma è fantastica, e poi l'arrivo di giuseppe morri che gli dice che finalmente si è svegliato, era proprio lui.
e pensare che sono 2 anni che aspettavamo che si svegliasse e invece niente, per fortuna che ci siete voi.

GRAZIE

Vigile del fuoco
11-05-2007, 16.02.12
10

Era arrivato Novembre 2006, e Barbara si era trasferita a Monteleone d’Orvieto (TR), a soli 6 chilometri dall’ormai “suo” Bruno e Alessia aveva convinto Angelo ad andare a vivere nella casa di lei, Era tempo che i 2 maschietti si conoscessero, e questo accadde al Bar Pippo:

Bruno: “(Urta Angelo per sbaglio) Mi scusi..”.

Angelo: “Non importa…”.

Bruno: “Lei deve essere l’ amico del maresciallo Fulci... Piacere, sono Bruno Morri, comandante della stazione dei Carabinieri di Città della Pieve.”.

Angelo: “Io mi chiamo Angelo Palumbo, e sono vicecomandante del posto di Polizia Ferroviaria della stazione di Chiusi. Prima avevo quel ruolo al distaccamento della polstrada di Castiglione del Lago, poi ho chiesto il trasferimento per poter stare più vicino alla mia fidanzata. Tra l’ altro, dovrebbe essere una sua sottoposta. Si chiama Alessia Fiori..”.

Bruno: “Sì, lo é. Se la cava benissimo, ha legato con tutti i colleghi. Senta, perché non ci diamo del tu, visto il buon rapporto che ha con le mie colleghe?

Angelo: “Ok. Tu sei qui da molto?”.

Bruno: “Beh, sono qui da qualche mese. Sai, ho perduto mia moglie non appena è nata mia figlia Caterina, e ho cambiato spesso sede, visto che non mi sentivo bene da nessuna parte. Qui, per la prima volta dopo quel lutto, mi sento a mio agio.”.

Angelo: “Lo immagino. Beh, anch’ io sono stato in vari posti, e devo dire che sia la mia sede di servizio che Città della Pieve mi piacciono molto.”.

Bruno: “Barbara ti avrà già detto di me e lei….”.

Angelo: “Sì, e sono contento. Era ora che qualcuno le stesse accanto..”.

Bruno: “Io sto andando a mangiare da Gemma. Visto che Barbara ed Alessia stasera sono impegnate, ceniamo assieme?”.

Angelo: “Mi va benissimo. Col turno che ho avuto oggi, m’ è venuta una fame paurosa.”.

Il brutto però era in agguato…

excalibur
11-05-2007, 16.24.29
il brutto? che brutto... cosa deve succedere...

Erika90
11-05-2007, 17.06.25
cosa succede?!? una donna che mette i bastoni tra le ruote alle due coppie?
o un fanstasma del passato che ritorna? dai posta prestoooo!!! sono tr curiosa!!! bravissimo!!! ;)

Vigile del fuoco
11-05-2007, 18.17.39
cosa succede?!? una donna che mette i bastoni tra le ruote alle due coppie?
o un fanstasma del passato che ritorna? dai posta prestoooo!!! sono tr curiosa!!! bravissimo!!! ;)

E' molto peggio...

11

Arrivato il mese di Febbraio 2007, Alessia e Barbara (Quest’ ultima aveva ereditato un appartamento appena fuori del centro di Città della Pieve) avevano un bel pancione. Ciò di cui Angelo e Bruno erano ignari, era che le 2 si stavano arrabbiando perché i 2 non avevano ancora pensato a come preparare la stanza per i bambini in arrivo. Un giorno, infatti, i 2 simpaticoni si trovarono davanti le loro fidanzate, le quali erano scure in volto. Fu Alessia ad iniziare:

Alessia: “Io e Barbara ci stiamo chiedendo quando vi deciderete a pensare di fare qualcosa per le stanze dei bimbi..”.

Barbara: “Appunto, non pensate sia ora di muoversi?”.

Angelo: “A parte il fatto che dovremmo pensarci tutti assieme, io e Bruno…”.

Alessia: “Non tirate fuori scuse. Sono mesi che aspettiamo! Abbiamo deciso che per un po’ dormirete da soli, sperando vi serva di lezione!”.

Bruno: “Veramente……”.

Barbara&Alessia: “(Lo dicono assieme) Basta, siamo stufe di aspettare voi!”.

Le 2 se ne andarono, mollando i 2 malcapitati. Questi ultimi si guardarono negli occhi:

Angelo: “Io capisco il fatto che sono incinte, ma hanno davvero esagerato. Nessuno mi aveva mai fatto infuriare così tanto”.

Bruno: Non dirlo a me.. Senti, cambiando argomento ,avrei da chiederti un favore. Domani ,se sarai di pattuglia sul treno Chiusi-Siena, verrò con te. Sai, domani sarà il mio giorno libero e devo dare una cosa ad un amico che sta proprio a Siena.”.

Angelo: “Va bene, ma ti avviso che io e il mio collega, una volta arrivati lì, prenderemo il primo treno utile perché dobbiamo tornare presto a Chiusi. Partiremo da lì alle 15:12 e arriveremo a Siena alle 16:26. Ti va bene?”.

Bruno: “Ok, faccio una telefonata ed è tutto a posto!”.

Il pomeriggio del giorno dopo passò velocemente. Bruno, Angelo e Antonio (E’ un ispettore in servizio anche lui nella Polfer di Chiusi) andarono a Siena. Ripartirono alle 16:59, pensando di arrivare a Chiusi alle 18:13, come prevedeva l’ orario ferroviario. Ma quando Angelo chiese i documenti ad un tizio (Nessuno sapeva che si trattava di un ricercato che doveva essere messo in carcere a Cuneo) , questo estrasse una pistola e minacciò una bimba:

Bandito: “FATE UN PASSO E LA UCCIDO!”.

Angelo: “Fermo, non fare stupidaggini…”

Bruno: “(Seguiva la scena) Dagli retta!”.

Antonio: “Farsi del male è inutile. Arrenditi!”.

Angelo: “Lascia andare la bambina e prendi me!”.

Il bandito perse la testa e sparò 2 colpi, ferendo Angelo e Bruno (Entrambi erano stati colpiti alla spalla sinistra), i quali persero i sensi battendo il capo mentre cadevano. Il bandito lasciò andare la bimba, ma non si accorse che Antonio aveva già estratto la pistola, e si prese un colpo in pieno petto, morendo sul colpo. I 2, una volta che il treno si fermò a Chiusi, vennero immediatamente portati all’ Ospedale Civile di Città della Pieve. Nel frattempo, Barbara e Alessia stavano passeggiando:

Barbara: “Chissà dov’ è Bruno.. So solo che è andato a Siena per incontrare un suo amico..”.

Alessia: “Io so che era sul treno preso da Angelo.”

Barbara: “Appena tornano ci sentono!”.

Alessia: “Hai detto bene!”.

Entrate al Bar, Pippo le informò dell‘ accaduto:

Pippo: “Avete seguito il telegiornale?”.

Alessia: “No, cos’ è successo?”.

Pippo: “Sul treno regionale che è arrivato a Chiusi alle 18:13 c’ è stata una sparatoria. Mi spiace dirvelo, ma Angelo e Bruno sono all’ ospedale”.

Barbara: “Alessia, corriamo lì subito!”.

Quest’ ultima non fece tempo a dire nulla perché Barbara la trascinò fuori. Arrivate al nosocomio, vennero informate che erano ancora sotto i ferri. Le 2 si abbracciarono e piansero. Si pentirono amaramente di averli maltrattati..

serena 89
11-05-2007, 18.54.42
ma poveri....ke sfiga ke hanno avuto.....
x il resto bellissima puntata....continua così

excalibur
11-05-2007, 18.56.57
poveretti li hanno sparati falli guarire presto, sai che ansia per barbara e alessia, non va mica bene per due donne incinte.
scherzavo, bel colpo di scena, divertenti le due future mamme che vogliono la cameretta per i pargoli, per non parlare poi dei due futuri papà.

Erika90
11-05-2007, 20.37.48
Hai proprio ragione Angelo! Dunque! Grande colpo di scena! Non avrei mai immaginato Bruno ed Angelo coinvolti in una sparatoria...Kmq falli riprendere prestissimo! Anke xke devono assolutamente darsi da fare! Ke bellina Barbara arrabbiata! la vorrei vedere così anke in tv...c'è solo una parola! Bravissimo e...continua così!!!

Vigile del fuoco
11-05-2007, 21.56.15
12

Erano arrivate le 10 del giorno dopo, quindi era consentito l’ ingresso a parenti e familiari dei pazienti. Barbara ed Alessia entrarono nella stanza dove si trovavano Bruno e Angelo. Il giorno prima non poterono vederli perché l’ operazione fu lunga, e si prolungò oltre l’ orario delle visite. Non appena li videro, non seppero più stare zitte e così, mentre dormivano, rivolsero loro alcune parole:

Alessia: “Siamo state due stupide a trattarvi in quel modo, abbiamo commesso un imperdonabile errore,,”.

Barbara:”Forse non vi meritiamo..”.

I 2 allora fecero sentire le loro voci:

Angelo: “Bruno, non ti pare di sentir dire delle fesserie?”.

Bruno: “Ne ho sentite tante in questi anni, ma queste sono paurose!”.

La gioia di Alessia e Barbara era immensa. Dopo un doveroso scambio di baci, le 2 amiche si decisero a dire tutto ciò che pensavano:

Alessia&Barbara (in coro): “Vogliamo sposarvi entro Marzo!”

Angelo: “Bruno, direi che non abbiamo scelta. Tu che dici?”

Bruno: “Lo penso anch’ io!”.

I 2 si voltarono verso Alessia e Barbara e sorrisero. Il periodo di degenza passò i fretta, e la sera del giorno in cui furono dimessi, le 2 coppie passarono indimenticabili momenti, stando stretti l’ uno all’ altra. Ognuno dei 4 era cosciente del fatto di non potersi permettere la perdita del partner. Intanto Marzo era iniziato..

serena 89
11-05-2007, 22.01.11
ke bella!!!!! finalmente le ragazze hanno kiesto di sposarle!!!!!!!! evvai

Erika90
11-05-2007, 22.25.18
finalmente!!! evvai!!!

Vigile del fuoco
15-05-2007, 20.22.27
13

Era arrivata la data fatidica, cioè quella del matrimonio di Angelo e Alessia. Erano entrambi emozionantissimi. Lui era rosso come un peperone, lei era irrequieta. Erano entrambi benvestiti, e lei faceva una bellissima figura col suo bel pancione. L’ unica cosa di cui erano certi era che non ci sarebbe stata molta gente e che non avrebbero dato feste. Volevano cioè evitare di fare come si fa al giorno d’ oggi, quindi con enormi spese, senza essere comunque avari. La cerimonia andò per il meglio, e la sera i 2 si trovavano da Gemma, a cenare coi rispettivi parenti.

Papà di Angelo: “Dove pensate di andare per i viaggio di nozze?”

Angelo: “Beh, ancora non lo sappiamo. Domani si sposano 2 nostri amici, coi quali abbiamo deciso di fare tutti e 4 assieme il viaggio. So che è un po’ inconsueto, ma vorremmo uscire dagli schemi..”.

Mamma di Angelo: “Non avevo dubbi, sei sempre il solito, ma va bene lo stesso..”.

Carlo (Fratello di Angelo): “Direi di brindare..”.

Dopo il brindisi, anche Alessia e la sua famiglia si fecero sentire:

Alessia: “Questo è un dei giorni più belli della mia vita…”

Papà di Alessia: “Lo credo bene…”.

Mamma di Alessia: “Verremo spesso a trovarvi, non dovete dubitarne..”

Arianna (Sorella di Alessia): “C’ è anche da dire che qui ci sono tanti bei ragazzi!”

Tutti risero, e poi ordinarono. Quando poi, dopo la cena, si furono congedati, Angelo e Alessia tornarono a casa. E non appena chiusero la porta, un tuono squarciò l’ aria, preludio di un temporale con acquazzone:

Angelo: “Tesoro, vado a fare una doccia, non ci metterò molto.”.

Alessia: “Amore, vorrei farla con te. Sai bene che i tuoni mi terrorizzano, specie se sono da sola…”

Angelo. “Va bene, facciamola e poi andiamo a dormire…”.

Alessia: “Ok, andiamo..”.

I 2 si lavarono e, poco dopo essersi infilati sotto le coperte, si addormentarono rimanendo abbracciati. Il giorno dopo era la volta di Bruno e Barbara…

Erika90
15-05-2007, 20.27.11
Fiori d' arancio anke per i nostri due marescialli? ke bello!!! continua così!!!

serena 89
15-05-2007, 20.35.24
ke bello!!! finalmente i fiori d'arancio

Vigile del fuoco
16-05-2007, 18.19.05
E' giunto il momento da voi tanto atteso: il matrimonio di Bruno e Barbara si é compiuto!

15

Non appena il padre lo svegliò, Bruno immediatamente capì che era il momento di prepararsi:

Giuseppe: “Bruno, sei sempre il solito! Anche ora che hai trovato chi ti sposa rischi di fare una figuraccia arrivando tardi!”.

Bruno: “Papà, per favore..!”.

Caterina, intanto, era da Gemma e stava aiutando Barbara:

Barbara: “Non sto più nella pelle!”.

Caterina: “Lo credo bene, stai per unirti in matrimonio con quel vecchietto di mio padre!”.

Gemma: “Tuo nonno cos’ è allora? Uno zombi?”?

A quel punto risero tutte e 3. Come per Angelo e Alessia, anche il loro matrimonio procedette secondo i piani, senza che ci fossero molte persone. Era stata soprattutto Barbara a non voler una cosa fastosa, e Bruno era d’ accordo. Ancora una volta la sera era dedicata ad una cena con i vari parenti:

Caterina: Sono così felice, papà…”.

Giuseppe: “Lo sono anch’ io. Bruno, vedi di non comportarti da timidone come facevi prima di oggi!”.

Bruno: “Sei sempre il solito..!”.

Dopo una risata generale:

Mamma di Barbara: "Scommetto che avete già pensato a dove andrete per il viaggio di nozze!”.

Barbara: “Veramente non lo sappiamo ancora. Ieri si sono sposati due nostri amici, e vorremmo farlo con loro. Sarà anche inconsueto, ma ci teniamo davvero tanto!”.

Papà di Barbara: “E’ una vostra decisione, quindi va rispettata. Propongo un brindisi!”

Finita la cena, Bruno e Barbara, finalmente, furono di nuovo soli, nell’ appartamento di lei:

Bruno: “Tesoro, facciamoci una bella doccia e poi andiamo a dormire. E’ vero che, essendo in licenza matrimoniale, Io e te e poi anche Angelo e Alessia non dobbiamo preoccuparci di andare al lavoro per un po’, ma è meglio non strapazzarsi troppo!”

Barbara: “Hai ragione, amore mio. Andiamo..”.

Finita la doccia, andarono a letto, dormendo abbracciati. Il giorno dopo si sarebbero dovuti incontrare con Angelo e Alessia per decidere dove andare in occasione del viaggio di nozze..

excalibur
16-05-2007, 19.15.26
finalmente si sono sposati, e tra un po' dovrebbero nascere anche i bebè.
comprensivi i genitori della sposa. bravo

Erika90
16-05-2007, 20.51.20
Finalmente davvero!!! Complimenti...!

Ps: grazie per i consigli! ;)

Vigile del fuoco
16-05-2007, 23.39.33
Non vi chiedo di indovinare la destinazione esatta, ma provate perlomeno ad avvicinarvi! [:104][:104]

Erika90
17-05-2007, 12.31.00
Una destinazione? Io se fossi in loro rimarrei in Italia e andrei a Roma...Perfetta per un viaggio di nozze...

Vigile del fuoco
17-05-2007, 12.40.52
Ci sei andata vicino. Ora vediamo cosa dice excalibur..

serena 89
17-05-2007, 18.48.24
io nn dico nulla xkè so già dv andranno!!!!

Erika90
17-05-2007, 19.40.30
lo voglio sapere anke io!!

serena 89
17-05-2007, 21.51.29
ihih lo scoprirete!!!!!!

excalibur
18-05-2007, 11.02.42
Ci sei andata vicino. Ora vediamo cosa dice excalibur..
non ne ho la più pallida idea. con ci sei andata vicino lo intendevi per roma a per italia?
Serena dai dicci anche a noi

Vigile del fuoco
18-05-2007, 13.15.55
Rimarranno tutti in Italia, e la destinazione finale sarà Colfosco di Corvara (Provincia di Bolzano), quindi tra le montagne dell' Alto Adige..

excalibur
18-05-2007, 16.53.07
Rimarranno tutti in Italia, e la destinazione finale sarà Colfosco di Corvara (Provincia di Bolzano), quindi tra le montagne dell' Alto Adige..
molto bene, non ci sarei mai arrivata. bella scelta

Vigile del fuoco
18-05-2007, 17.34.42
Nella storia entrerà anche Laura. Non interferirà in nessuna delle 2 storie, avrà la sua con qualcuno ancora da decidere. Vi anticipo solo che avrò un battibecco con lei e la sua famiglia.

excalibur
18-05-2007, 17.41.46
Nella storia entrerà anche Laura. Non interferirà in nessuan delle 2 storie, avrà la sua con qualcuno ancora da decidere. Vi anticipo solo che avrò un battibecco con lei e la sua famiglia.
accontenta i fan di laura-antonio, che generedi battibecco?

Vigile del fuoco
18-05-2007, 17.44.51
Il battibecco per ora rimane segreto (Lo saprà a breve solo chi dico io). Ad ogni modo accontenterò i fan della coppia Laura-Antonio! [:104][:104]

excalibur
18-05-2007, 17.51.18
Il battibecco per ora rimane segreto (Lo saprà a breve solo chi dico io). Ad ogni modo accontenterò i fan della coppia Laura-Antonio! [:104][:104]
che fai favoritismi? scherzo, aspetterò con impazienza ma aspetterò

annydancer
18-05-2007, 20.10.42
Ad ogni modo accontenterò i fan della coppia Laura-Antonio! [:104][:104]

Grazie mille!!!!!!!!!
Allora attenderò con ansia queste novità!!!

Erika90
18-05-2007, 20.23.39
lo voglio sapere anke io :)

serena 89
18-05-2007, 21.04.14
ihihihihihihihihihihihihihihih.....e se vi dicessi ke io lo so già?!?!?!?!?!?! ;)

excalibur
19-05-2007, 09.34.03
ihihihihihihihihihihihihihihih.....e se vi dicessi ke io lo so già?!?!?!?!?!?! ;)
allora sei tu la persona che dice vigile del fuoco

serena 89
19-05-2007, 16.55.37
indovinato....nelle ultime 2 puntate gli ho dato 1 piccola mano...

annydancer
19-05-2007, 20.05.22
aspetto con pazienza...!!! =)
beata te che già lo sai!!!

Clappina
20-05-2007, 16.52.08
bellissima l'idea di fare entrare laura!
continua al più presto angelo che sono curiosa di leggere del battibecco!
sei bravissimo!

excalibur
21-05-2007, 10.55.47
indovinato....nelle ultime 2 puntate gli ho dato 1 piccola mano...
allora i complimenti vanno anche a te

serena 89
21-05-2007, 18.39.41
nn esageriamo....io ho solo risposto ad alcuni suoi dubbi...niente di ke....il merito di questa storia è ttt suo

excalibur
22-05-2007, 10.05.21
nn esageriamo....io ho solo risposto ad alcuni suoi dubbi...niente di ke....il merito di questa storia è ttt suo
che angelo sia bravo non ci sono dubbi, cmq ho letto anche il tuo di racconto e mi piace molto, quindi rinnovo i miei complimenti a entrambi [:104]

Vigile del fuoco
22-05-2007, 16.30.03
16

Il giorno dopo i 4 si incontrarono al Bar Pippo. Fu Angelo a rompere il ghiaccio:

Angelo: “Io direi di rimanere in Italia, visto che abbiamo tanti bei posti dove andare. Io sceglierei per Colfosco di Corvara. E’ in provincia di Bolzano, quindi tra le montagne dell’ Alto Adige. A voi va bene?”.

Bruno, Barbara e Alessia in coro: “Sì!”.

Angelo: “Conosco una signora che ha una pensione proprio in paese, sento se ha 2 stanze libere dal 25 marzo al 3 aprile. Non dovrebbe essere cara, comunque non mi pare che ci siano problemi di soldi….”.

Dopo aver terminato la telefonata, Angelo tornò dagli altri 3:

Angelo: “Per quei giorni abbiamo le stanze assicurate. Spero proprio che ci divertiremo..”.

Alessia: “Tesoro, io ne sono convinta..”.

Bruno: “Sono d’ accordo, ci divertiremo…”.

Barbara: “Lo dico anch’ io, specie se si considera che ti faremo correre, così dimagrirai un po’!”.

Tutti risero. Il solo pensiero di vedere il caro maresciallo intento a fare tanto esercizio fisico mediante il correre li rendeva tutti allegri, ma nessuno intendeva costringerlo a farlo sul serio.
A casa, Bruno e Barbara continuarono a parlare:

Bruno: “Dopo tanta sofferenza, questa è la prima vacanza che sento di poter trascorrere allegramente..”.

Barbara: “Mi fa piacere, e comunque ci sarò io a consolarti qualora dovessi sentirti triste.”.

Fu a quel punto che i 2 si strinsero in un fortissimo abbraccio. Entrambi pensavano di aver fatto benissimo a sposarsi (Continuano a pensarlo tuttora.)..

Clappina
22-05-2007, 17.41.31
bella..molto bella angelo!
continua, continua al più presto sono curiosa di leggere della vacanza....sono sicura che passeranno una vacanza bellissima tutti insieme!
sei bravissimo!

excalibur
22-05-2007, 17.55.38
concordo con clappina, sei molto bravo
sai che spasso bruno in tuta che corre.

Vigile del fuoco
22-05-2007, 17.58.53
concordo con clappina, sei molto bravo
sai che spasso bruno in tuta che corre.

Effettivamente farebbe ridere non poco..

Clappina
22-05-2007, 21.49.30
si avete ragione......bruno in tuta che corre è una scena troppo forte. me la sto immaginando e mi viene da ridere!
angelo continua al più presto..che sono sempre più curiosa di leggere!
vai forte!

serena 89
22-05-2007, 22.45.19
vero...basta sl vedere in cc6 quando c'era giacomo ke faceva degli esercizi e bruno ke cercava di imitarlo....^^

excalibur
23-05-2007, 11.00.12
vero...basta sl vedere in cc6 quando c'era giacomo ke faceva degli esercizi e bruno ke cercava di imitarlo....^^
già che risate [:99] ..., anche se era appena stato "mollato"[:105] .
ma immaginate angelo, alessia e barbara che corrono avanti senza sentire la minima stanchezza, e bruno dietro con il fiatone che non riesce a ragiungerli con quella faccia buffa di chi pensa "ma a me chi me lo ha fatto fare, stavo cosi me in caserma sulla mia poltrona"

Vigile del fuoco
23-05-2007, 11.24.15
Nella storia dicevo che nessuno costringerà Bruno a correre controvoglia. Oltretutto, semmai posso correre solo io, le 2 amiche hanno il pancione, mica si possono affaticare. Al massimo potrei far sì che il maresciallo mi chieda di seguirmi, salvo poi arrendersi poco dopo!

excalibur
23-05-2007, 11.31.34
Nella storia dicevo che nessuno costringerà Bruno a correre controvoglia. Oltretutto, semmai posso correre solo io, le 2 amiche hanno il pancione, mica si possono affaticare. Al massimo potrei far sì che il maresciallo mi chieda di seguirmi, salvo poi arrendersi poco dopo!
hai ragione, scusami mi ero dimenticata del pancione, mi sono fatta prendere la mano dall'idea di bruno in tuta

Vigile del fuoco
23-05-2007, 11.33.39
E va bene, Bruno si metterà a correre e mi domanderà pietà! :-D :-D

excalibur
23-05-2007, 11.37.59
E va bene, Bruno si metterà a correre e mi domanderà pietà! :-D :-D
grazie, sei gentilissimo. non vedo l'ora di continuare a leggere, a mi raccomando fallo stancare ma non troppo c'è una moglie che lo aspetta

Vigile del fuoco
23-05-2007, 11.41.06
Nemmeno io mi posso stancare troppo..

excalibur
23-05-2007, 11.49.34
Nemmeno io mi posso stancare troppo..
bhe per non far stancare bruno tu dovrai andarci piano così avrai tutta l'energia necessaria che ti serve[:104]
cmq la scena dove lui ti chiede "pietà" metticela, secondo me sarà divertentissima

Vigile del fuoco
23-05-2007, 11.52.02
bhe per non far stancare bruno tu dovrai andarci piano così avrai tutta l'energia necessaria che ti serve[:104]
cmq la scena dove lui ti chiede "pietà" metticela, secondo me sarà divertentissima
Non dubitare, la metterò. Tra le altre cose, non ci si deve scordare che Barbara e Alessia gradiscono molto le coccole. Se esagerassimo entrambi, finiremmo per metterci sui letti e prendere sonno al nostro ritorno ,e poi chi le sentirebbe?

excalibur
23-05-2007, 11.56.26
Non dubitare, la metterò. Tra le altre cose, non ci si deve scordare che Barbara e Alessia gradiscono molto le coccole. Se esagerassimo entrambi, finiremmo per metterci sui letti e prendere sonno al nostro ritorno ,e poi chi le sentirebbe?
appunto... e non penso che addormentersi subito sia un buon modo di passare la luna di miele, cmq sono sicura che dopo una bella doccia ristoratrice recuperano entrambi l'energie per coccolare le loro mogliettine

Vigile del fuoco
23-05-2007, 16.34.49
17

Era arrivata la mattina del 26 marzo. Il giorno prima i 4 avevano dovuto affrontare un viaggio abbastanza impegnativo, che constava nel farsi accompagnare a Roma da un amico di Angelo per poi prendere l’ aereo che li avrebbe portati a Bolzano, con successivo spostamento per arrivare a Colfosco di Corvara tramite un collega del poliziotto. All’ una di pomeriggio si trovavano nei 2 appartamenti al primo piano della pensione. Dopo una doccia, tutti e 4 consumarono i panini preparati prima della partenza per una camminata. Terminato il pranzo, si ritrovarono fuori:

Angelo: “Beh, che ve ne pare?”.

Barbara: “E’ decisamente un bellissimo posto!”.

Alessia: “Tesoro, Barbara ha ragione! Non potevi fare scelta migliore! (Gli diede un bacio sulla guancia destra, e lui ricambiò subito)”.

Bruno: “Beh, andiamo a farci un giro! (Lui e Barbara si baciarono a loro volta.)

I 4 si incamminarono per le strade del paese, e ci rimasero fino all’ ora di cena, la quale avvenne al ristorante vicino alla pensione. Nessuno aveva voglia di piatti particolari, così si accontentarono di 4 pizze di tipo “Margherita”. Non mancò il dialogo:

Bruno: “Angelo, domani mattina andiamo a correre assieme, se ti va bene..”.

Angelo: “Per me non ci sono problemi..”

A quel punto, Alessia e Barbara risero piano, ma non abbastanza da non farsi notare dagli altri 2:

Bruno: “Beh, che avete da ridere?”.

Alessia: “Ci fa ridere il pensare a te vestito da sportivo, visto che finora non l’ hai mai fatto!”.

Barbara “Eh già, è così. Beh, andiamo, sono così stanca..”.

Mentre si dirigevano verso la pensione, Angelo pensava : “Caro Bruno, le nostre 2 consorti fanno benissimo a ridere. Ti pentirai di non esserti tenuto in forma…”.

excalibur
23-05-2007, 17.17.39
fantastico arriva l'ora "X"
1-2-1-2 correreee...

Erika90
23-05-2007, 20.47.57
Scusa se mi faccio sentire così tardi...Ma Aristotele mi intrigava di più...Mamma mia che brutto quel filosofo...Tr difficile...Uff...Ho la testa come un palloncino...Allora arriviamo ai prsonaggi!!
I miei due bellissimi marescialli prima di tutto ( mi piace tr kiamarli cs )...
Barbara: sempre simpatica! Non perde mai l' occasione di deridere il suo Bruno! Però vorrei vederla anke io mentra fa footing...Non farebbe almeno farla camminare? leggere le sue battute sarebbe il massimo!!
Bruno: me lo sto immaginando già correre dietro ad Angelo! Col fiatone e in tuta sportiva...Ke ridere!!
Angelo: e anke atletico il ragazzo! Si sta dimostrando sempre più perfetto! Sarebbe l' uomo ideale per molte ragazze ;)
Alessia: sembra sempre carina e simpatica...Mi sembra anke piuttosto gelosetta del suo Angelo...

Unica richiesta: potresti postare puntate un po' più lunghe?

Kmq BRAVO!!! e posta prestissimo!!!

Vigile del fuoco
23-05-2007, 23.09.38
Erika, cosa ti fa pensare che Alessia sia gelosa di me? E' forse il fatto che lei mi chiami spesso con certi soprannomi o altro?

Erika90
24-05-2007, 09.13.26
Non lo so perchè...davvero...Solo che ho questa sensazione...

serena 89
24-05-2007, 23.21.35
raga vigile del fuoco mi ha detto di dirvi ke
manca poco allo sbellicarsi dalle risate

Vigile del fuoco
24-05-2007, 23.50.30
Ebbene, mie care lettrici, é arrivato il mometo:

18

Era arrivata la mattina del giorno dopo, e i 4 si ritrovarono fuori dalla pensione alle otto del mattino. Alessia e Barbara non volevano perdersi Bruno che tentava di correre al ritmo di Angelo. Quest’ ultimo, senza farsi notare, pensava: “Adesso ti voglio!”. Il cielo era sereno, e il sole splendeva. Si decise di iniziare:

Angelo. “Beh, cominciamo!”.

Bruno: “Per me va bene!”.

Iniziarono a correre piano, e per un po’ Bruno se la cavò bene. Entrambi erano tenuti sotto stretto controllo dalle mogli, che in quel momento erano silenziose. Ad un certo punto al poliziotto venne in mente di aumentare la velocità:

Angelo: “E’ ora di accelerare un po’! ”.

Bruno: “Ok, mi pare giusto!”.

Non appena Angelo prese a correre un po’ più veloce (non molto di più di prima), però, il maresciallo iniziò ad accusare segni di stanchezza:

Bruno: “Fermiamoci un attimo..”.

Angelo: “E va bene, ma solo per 5 minuti..”.

Barbara: “Lo vedi che avresti dovuto tenerti in forma già da tempo? Stai troppo seduto sulla poltrona!”.

Alessia: “Perché non vai a fare nuoto libero in piscina?”.

Bruno: “Intanto pensiamo alla corsa, poi si vedrà!”.

Angelo: “E’ ora di riprendere!”.

Ricominciarono a correre, e Bruno pensò: “Ma tu guarda in che ****** mi sono messo.. stavo così bene a letto.. Chissà quando imparerò a controllare la mia lingua..“.
Dopo un po’ Angelo si voltò indietro e gli si rivolse così:

Angelo: “Lumacone, vedi di sbrigarti, sennò finisce che arrivo a fine percorso due ora prima di te!”.

Bruno: “Abbi pietà, per favore! Sono stremato!”.

Angelo: “Sono buono, e ti concedo 7 minuti!”.

Bruno: “Sei molto gentile! (Tono e sorriso furono ironici.)".

Mentre i 2 erano fermi, furono raggiunti da Alessia e Barbara. Nonostante la gravidanza ormai fosse andata molto avanti, erano in forma, e camminarono senza essere minimamente stanche:

Barbara: “Bruno, il troppo poco movimento ti ha ridotto ad essere un Bombolone!”.

Alessia: “E’ vero! Ne hai decisamente l’ aspetto!”.

Le 2 amiche si dimostrarono capacissime di sfoderare la loro perfidia, e Bruno reagì:

Bruno: “Mi hanno detto che voi 2 siete golose di dolci. Ora, se avessi veramente l’ aspetto di quello che avete nominato voi, avreste mai il coraggio di mangiarmi?”.

Barbara ed Alessia non si fecero prendere alla provvista, e risposero subito:

Barbara: “Direi di no, e per 2 ragioni: teniamo molto a te, così come ci sta a cuore rimanere in forma!”.

Alessia: “Confermo! Non siamo mica come te, cioè tutto poltrona e stomaco da riempire spesso! Rischi di fare la fine di Romanò!”.

Bruno: “ E va bene, di fronte alla vostra alleanza, mi arrendo. E menomale che Caterina e mio padre non ci stanno vedendo…”.

Angelo: “Ne sei sicuro? Guardati alle spalle!”.

Bruno si girò di scatto, ma non c ‘era nessuno, e rivolse così un’ occhiataccia ad Angelo, il quale subito lo prese in giro:

Angelo: “Basta così poco per fregarti? Non trasalirai ogni volta che li nomineremo, spero! Ad ogni modo direi che la corsa non fa per te. Potremmo mettere in pratica ciò che diceva mia moglie, cioè fare nuoto libero. Ti insegnerei io ciò che è necessario sapere, e lì non hai scuse, è molto meno stancante di quanto abbiamo fatto oggi!”.

Bruno: “Suppongo di non avere scelta..”.

Angelo. “Hai capito bene, e oltretutto dovrai farlo non solo perchè te lo dico io, ma anche perché le nostre 2 consorti sono tremende, data la loro coalizione, perciò ti conviene rigare dritto!”.

Sentendo tali discorsi, le 2 ridacchiarono. Successivamente i 4 presero a camminare fianco a fianco. Bruno, nonostante le battute e le fatiche, pensava (e pensa tuttora) che era fortunato a trovarsi accanto a delle persone così simpatiche e speciali…

Erika90
25-05-2007, 08.35.57
Peccato che non so come si fa a mettere le faccine!!! senno ne avrei messo una che rideva ;)
che carino Bruno in tuta! però vorrei anke leggere di lui ed Angelo che fanno nuoto libero...! posta presto!

Erika90
25-05-2007, 14.36.15
Come ti ho già detto, la puntata e molto carina...Bruno davvero simpaticissimo...Cattivella anke la consorte con le sue battute...Povero Bruno...Erano coalizzati tutti contro di lui!

excalibur
28-05-2007, 11.20.02
bhe se ridevamo nel pensarlo in tuta... figuratevi in costume... certo povero "Bombolone" si sono coalizzati tutti contro di lui.

Vigile del fuoco
31-05-2007, 12.17.33
Sta per arrivare il battibecco tra me, Laura e la sua famiglia. Anticipo che sarà una cosa brevissima e non violenta, nel senso che non ci saranno urla, insulti o risse. ;-)

annydancer
31-05-2007, 12.25.56
Aspetto con impazienza...
( e prometto che recupererò presto!!! ) ^_^

Erika90
31-05-2007, 15.09.17
Si infatti...Aspettiamo la nuova puntata!!

Vigile del fuoco
31-05-2007, 17.23.41
19

Era il 3 Aprile, cioè l’ ultimo giorno del viaggio di nozze. Il cielo era coperto da nuvole grigie e la pioggia era battente. I tuoni erano assai rumorosi e frequenti, spaventando spesso Alessia e Barbara. Angelo e Bruno dovevano calmarle in continuazione. Sapevano benissimo, infatti, che agitarsi, nelle condizioni delle loro consorti, poteva dare dei problemi. Le 2 amiche non smettevano (Continuano tuttora.) di pensare che erano state baciate dalla fortuna. Il giorno successivo (4 Aprile rientrarono a Città della Pieve. Il giorno 5 aprile fu quello del rientro in servizio di Angelo e Bruno (Barbara e Alessia se ne stavano a casa, cercando di passare i tempo nel miglior modo possibile). Quel giorno gli agenti della Polizia Ferroviaria dovevano controllare il treno che da Orvieto arrivava a Chiusi alle 19:01 (Era stato scelto a campione). Tutto andò come al solito, fino a quando gli occhi dei 2 poliziotti (Angelo e Antonio) caddero su un scompartimento occupato da una famiglia. Erano ignari che una delle persone lì presenti era Laura Flestero, carabiniere in forza alla stazione di Città della Pieve:

Angelo: "Buongiorno, documenti prego..".

Laura: “(Esibisce il tesserino.) Salve, io sono Laura Flestero, carabiniere in servizio a Città della Pieve, e questi sono i miei familiari. Garantisco io per loro.”

Angelo: “Capisco, ma devo controllare tutti…”.

Laura: “Le ho detto che garantisco io!”.

Angelo: “Io devo fare il mio lavoro… collaborando la cosa si risolve in fretta.”.

Laura: "Ho capito..”.

Angelo prese le carte d’ identità, fece i dovuti controlli e, quando le restituì, venne punzecchiato:

Laura: “Contento?”.

Angelo. “Ho fatto solo il mio dovere. L’ ironia mi pare fuori luogo..”.

Laura: “Sì sì..”.

Angelo: “Visto che fa parte dell’ Arma dei Carabinieri, dovrebbe sapere come ci si comporta quando si fanno i controlli, o no?”.

Laura: “Certo..”

Angelo: “Volevo ben dire…”.

Angelo e Antonio si allontanarono, ma poterono ugualmente sentire i discorsi provenienti dallo scompartimento:

Laura: “Poveretto…”.

Papà di Laura: “E’ un povero frustrato..”.

Angelo: “Non credete che non v’ abbia sentito!”.

Laura: “E allora?”.

Angelo: “Non mi pare giusto offendere uno che fa il suo lavoro, specie se ha avuto delle direttive dai superiori.”.

Laura: “(I 5 si guardano negli occhi.) Hai ragione, scusaci. Puoi venire qui un secondo qui?

Angelo: “(Arriva.) Allora?”.

Laura: “Che ne dici se, per farci perdonare, ti invitiamo fuori a cena?”.

Papà di Laura: “Sì dai accetta, puoi portarti anche la ragazza, se vuoi..”.

Mamma di Laura: “Sarei davvero felice se tu accettassi!”.

Le sorelle di Laura (In coro): “Si vieni!!!!”.

Angelo: “Bisogna vedere se mia moglie è d’ accordo..”.

Laura: “Ok..”.

Angelo: “E’ all’ ottavo mese di gravidanza, non so se avrà voglia di muoversi, ultimamente è piuttosto stanca.”.

Laura: “Ma dai, sarai contento all’ idea di diventare padre!”.

Angelo: “Direi di sì..”

Laura: “Che lavoro fa tua moglie?”.

Angelo: “E’ un carabiniere, proprio come te.”.

Laura: “Davvero? Dove presta servizio?”

Angelo: “Nella tua stessa sede...”.

Laura: “Wow, allora la posso conoscere meglio! Come si chiama?”.

Angelo: “Alessia. Ora la chiamo e sento se stasera viene anche lei.”.

Laura: “Ok.”

Angelo uscì e, dopo la telefonata, rientrò nello scompartimento:

Angelo: “Ci sarà anche lei.”.

Laura : “Dai, raccontaci come l’ hai conosciuta!”.

Angelo: “Beh, ecco io sono amico della tua vicecomandante..”.

Laura: “Chi, la Fulci?”.

Angelo: “Sì, ma ora che ci penso si è fatta trasferire. Scusa, ma ultimamente ho troppe cose in testa.”.

Laura: “Non preoccuparti, continua!”.

Angelo: “Un giorno eravamo sul luogo di un incidente stradale, e Alessia venne a darmi una mano coi rilevamenti. Tra le altre cose, scoprii che è una mia coetanea”.

Laura: “Pure.. e lì è scoccata la scintilla?”.

Angelo: “Sì, anche se ne io ne lei sapevamo come sarebbe andata avanti la cosa.. E tu? Sei operativa da poco?”.

Laura: “Sì, da qualche giorno…”.

Mamma di Laura: “Siete già andati in viaggio di nozze?”.

Angelo: “Sì, certo! Laura, ora che mi viene in mente, ancora non ho detto il mio nome. Mi chiamo Angelo.”.

Laura: “Tranquillo, capita di scordarselo.”.

Angelo: “Non so se lo sai, ma la Fulci si è sposata col tuo comandante..”

Laura: “Sì, ho sentito da Sonia che siete andati tutti e 4 in viaggio di nozze assieme.”.

Angelo: “Esatto..”.

Papà di Laura: “Dove siete andati di bello?”.

Angelo: “Siamo stati a Colfosco di Corvara, in provincia di Bolzano, quindi tra le montagne dell’ alto Adige.”.

Papà di Laura: “Bel posto il Trentino-Alto Adige, ottima scelta! Allora, per quanto riguarda questa sera, ci troviamo alle 20:00 davanti al ristorante DA GEMMA?”.

Angelo: “Facciamo alle 20:45, perchè alle 20 finisco il turno, quindi mi servirà tempo per prepararmi. Anche a mia moglie servirà fare le cose con calma. Se si agitasse troppo, non saprei come calmarla.”.

Papà di Laura: “Ok.”.

Il treno arrivò a Chiusi in orario, e Angelo tornò nel suo ufficio. Alle 20 uscì, ma si mise a piovere, e la precipitazione si intensificò nella mezzora successiva. A malincuore iniziò a pensare che la cena con Laura e la sua allegra famigliola doveva essere rinviata..

excalibur
31-05-2007, 17.36.39
non è stato proprio un battibecco, e poi Laura si è scusata subito, cmq sembrava una delle prime discussioni tra laura e antonio, l'hai fatta proprio bene

annydancer
31-05-2007, 18.11.27
Molto carino l'ingresso di Laura... come ha detto excalibur ricorda proprio i battibecchi con antonio... mi è sembrato un pò avventato l'invito a cena così repentino, ma sono sicura che ci riserverai belle sorprese... =)

serena 89
31-05-2007, 18.45.36
beh...ke posso dire....bella puntata...

serena 89
01-06-2007, 23.21.15
raga ho appena finito di parlare cn vigile del fuoco e mi ha detto ke si soffermerà ancora 2-3 puntate sulla coppia bruno-barbara e angelo-alessia poi svilupperà la storia tra laura e antonio

annydancer
01-06-2007, 23.27.15
è una notizia bellissima per noi fans...
trovo vigile del fuoco molto originale e volgio proprio vedere cosa combinerà ai miei due beniamini!!!

Vigile del fuoco
01-06-2007, 23.52.25
Vi spiego: tutte le coppie di cui parlo mi piacciono, ma gestirle contemporaneamente é troppo difficile. Finite le prossime 3 puntate, dirò che le 2 coppie trascorrono felice la loro vita coi bimbi, e lavorerò esclusivamente su Laura e Antonio. Vi garantisco che almeno una delle puntate su questi ultimi sarà coi botti! [:104][:104]

annydancer
02-06-2007, 00.23.33
detto questo... ti sei assicurato una lettrice appassionata!!! =)

Vigile del fuoco
02-06-2007, 00.45.36
Mi ronza per la testa un' ideona...

annydancer
02-06-2007, 09.38.27
Basta... non dire più niente, altrimenti non riuscirò a controllare la curiosità!!! ^_^

serena 89
02-06-2007, 10.32.16
Mi ronza per la testa un' ideona...
infatti...nn anticipare troppo!!!!

Erika90
02-06-2007, 14.21.43
Scusa la mia assenza ma ho avuto problemi col pc...che rabbia! Meno male k gli ho risolti!
kmq mi è dispiaciuto un po' che B&B non ci siano stati nella puntata...Però è stato molto piacevole leggerla ;)
Non mi aspettavo di leggere questo lato un po' insolente di Laura...Però almeno abbiamo scoperto un lato più diverso rispetti alla Laura della serie.
Anke Angelo è stato bravo...Ho tirato fuori le unghie e si è fatto rispettare...
I genitori di Laura all' inizio mi sono sembrati un po' snob però si sono fatti perdonare...Adesso sono curiosa di leggere la cena...E poi un' ultima cosa: prova anche a coinvolgere Bruno e Alessia in qualche caso, in modo da poter vedere in scena anke gli altri personaggi!
e...posta presto ;)

Vigile del fuoco
02-06-2007, 14.50.29
Potevo reagire arrabbiandomi molto, ma ho preferito non farlo, e mi pare ne sia valsa la pena! [:104][:104]

Vigile del fuoco
04-06-2007, 11.53.53
Sto pensando a come scrivere la puntata in cui inizio ad insegnare a Bruno come si fa a nuotare. Voi come la vorreste?

excalibur
04-06-2007, 19.16.30
Sto pensando a come scrivere la puntata in cui inizio ad insegnare a Bruno come si fa a nuotare. Voi come la vorreste?
bhe io mi fido di te sono sicura che la farai alla meglio, l'unica cosa non farlo troppo imbranato il nostro maresciallo altrimenti sembra che non sappia fare nulla, ho letto che parlerai di loro soltanto per qualche altra puntata, ma mi raccomando non farli sparire ogni tanto infilali nella storia

Erika90
05-06-2007, 15.19.01
Quoto quello che ha scritto excalibur!!! Confidiamo nella tua bravura ;)

Vigile del fuoco
05-06-2007, 15.36.58
Diciamo che se la caverà bene! Piuttosto, pensavo di fargli mettere un costume che susciterà la mia ironia, in quanto gli starà strettino, e lui farà qualche smorfia! :-D :-D

Erika90
05-06-2007, 20.40.27
però non troppo...povero Bruno, l' hanno già assoggettato troppo durante la corsa...ci manca solo il nuoto...

cle69
05-06-2007, 21.40.59
bella questa storia, ho iniziato a leggerla oggi, ma continua pesto!!!!!!!

excalibur
06-06-2007, 09.20.09
Diciamo che se la caverà bene! Piuttosto, pensavo di fargli mettere un costume che susciterà la mia ironia, in quanto gli starà strettino, e lui farà qualche smorfia! :-D :-D
oh no anche il costume stretto povero bruno, vacci piano con lui altrimenti potrebbe farsi delle paranoie

Vigile del fuoco
06-06-2007, 11.09.38
Beh, non sarà colpa mia! Mica posso controllare che se lo sia comprato della giusta taglia! :-D :-D
Comunque ora sto anche pensando a come accontentare Anny! ;-) ;-)

Erika90
06-06-2007, 16.11.32
si ma non esagerare...poveretto non fargli fare la figura di chi non sa comprarsi un costume!!!

Vigile del fuoco
06-06-2007, 16.42.46
Ok, allora farò che Caterina e suo nonno volevano fargli un regalo, ma si sono sbagliati, e quindi immaginatevi la discussione tra loro 3 e le risate mie, di Barbara e di Alessia! :-D :-D

annydancer
06-06-2007, 19.54.53
Comunque ora sto anche pensando a come accontentare Anny! ;-) ;-)

Grazie mille...
guarda che io aspetto, eh?!? Mi raccomando... [:104]

excalibur
07-06-2007, 10.00.17
Ok, allora farò che Caterina e suo nonno volevano fargli un regalo, ma si sono sbagliati, e quindi immaginatevi la discussione tra loro 3 e le risate mie, di Barbara e di Alessia! :-D :-D
così va molto meglio

Vigile del fuoco
07-06-2007, 13.58.25
20:

Il giorno dopo, avendo di nuovo incontrato Laura e la sua allegra famigliola, Angelo aveva trovato il modo di accordarsi di nuovo con loro, confidando nella buona sorte, affinché i tempo non fosse quello del giorno prima. La sera prima, Alessia si era molto preoccupata, perché il suo caro marito aveva mangiato pochissimo a pranzo, e gli aveva detto che, ultimamente, anche a casa non si nutriva a sufficienza. Lui, però, l ‘aveva rassicurata, spiegandole che quel giorno, era di fretta, perché mancavano uomini per controllare i treni, e quindi non aveva avuto tempo di consumare un vero e proprio pasto. A quel punto, la bella bionda si era calmata, e così i 2 iniziarono a coccolarsi, come. di consueto. In uno stato di serenità, i 2 andarono al luogo dell’ appuntamento, cioè il bar Pippo. Gli altri 5 partecipanti alla cena arrivarono puntuali, e così tutti andarono dentro al ristorante. Una volta sedutisi, iniziarono a parlare:

Mamma di Laura: “Allora, Alessia, come va?”.

Alessia: “Abbastanza bene…”.

Laura: “Sei preoccupata anche per altro?”.

Alessia: “Perché me lo chiedi?”.

Laura: “Angelo ci ha detto che eri un po’ inquieta..”.

Alessia: “In effetti è vero.. in questo ultimo periodo lo ero, perché m sembrava che Angelo mangiasse poco.. tutto lì..”.

Angelo: “E’ tutta colpa dei turni massacranti. D’ altra parte, col fatto che l’ organico è quello che è, poco si può fare…”

Mamma di Laura: “Immagino..”.

Angelo: “(Rivolto a Laura) E voi i caserma, come ve la passate?”.

Laura: “Non c’ è molto da fare.. sempre le solite cose..”.

Angelo: “Capisco. In un giorno chiedo spesso i documenti. Se penso che ripeto spesso le stesse frasi, mi pare di avere il disco incantato!”.

(Risata generale)

Angelo: “Sarà comica la cosa, ma è la realtà..”.

Papà: “Beh, certo..”.

Angelo: “Non capita solo quando sto a controllare la stazione..”.

Papà: “Comunque, per il resto, va tutto bene?”.

Angelo: “Sì. L’ unica cosa diversa dal solito è che oggi era il compleanno di un collega, e ha portato cibarie per tutti.”.

Alessia:”(Ride) beh, almeno hai mangiato!”.

Angelo: “Sì, forse anche un po’ troppo! Laura, da voi spero si mangi bene…”.

Laura: “Bene..”.

Angelo: “(Rivolto ad Alessia, che poi si mette a ridere) tesoro, almeno non ti avvelenerà nessuno!”.

Laura: “Già.. a parte quando cucina Romanò!”.

Angelo: “Che combina?”.

Laura: “Ai fornelli è una vera frana!”.

Angelo: “Il tuo comandante mi ha detto che Bordi cucina male solo quando Romanò insiste per accorciare i tempi di cottura.”.

Laura: “Anche..”

Angelo: “Io a cucinare sono una schiappa al 100%!”.

Alessia: “Non è vero, cucini benissimo! Non ricordi che, un mese fa, avevi cucinato tu?”.

Angelo: “E’ vero! Scusa, ma con tutto quello che ho per la testa…”.

Una delle sorelle di Laura: “Smemorato!”.

Angelo: “Hai ragione, ma non lo sono mai sul lavoro! Ecco che ci risiamo, la spalla sinistra inizia a farmi male..”.

Alessia: “Da quando? Ah sì, ora ricordo!”.

Mamma di Laura: “Come mai?”

Angelo: “Ero su un treno e stavo facendo un controllo. Assieme a me e ad un collega, viaggiava il comandante Morri. Un pregiudicato ha dato di matto e ha sparato, ferendo me e Bruno alla spalla sinistra. Nella caduta, abbiamo preso 2 botte in testa, una io e una lui..”.

Papà di Laura: “Mi dispiace..”.

Angelo: “Sono rischi del mestiere. Laura, come va con i tuoi colleghi?”.

Laura: “Mi sto integrando abbastanza bene, è come entrare a far parte di una grande famiglia!”.

Ordinarono e, dopo la cena, a Laura venne un’ idea:

Laura: “Io propongo di andare al cinema! Danno “Spider-man3”, “Epic movie” e “Mio fratello è figlio unico”.

Angelo: “Io dico che ci vorrebbe qualcosa di comico.”.

Laura: “Allora vada per “.Epic movie.”.

Tutti andarono a vedere la proiezione. Terminata quella, si divisero. Era quella una notte col cielo sereno. Angelo e Alessia si fermavano spesso per poter guardare le stelle, e si scambiavano teneri baci. Angelo si domandava continuamente se sarebbe stato in grado di fare il padre, ma la sua adorata consorte lo rassicurava, baciandolo di continuo. Il giorno dopo loro 2, con Bruno e Barbara, andarono a comprare le ultime cose. L’ inizio dell’ ultimo mese di gravidanza era alle porte…

cle69
07-06-2007, 16.22.25
bel capitolo, grazie

excalibur
07-06-2007, 16.48.16
bravo. tra un po' si nuota vero? cmq simpatici i familiari di laura

Vigile del fuoco
07-06-2007, 17.28.16
Sì, é il momento di nuotare! :-)

Maya76
07-06-2007, 19.07.14
Sì, é il momento di nuotare! :-)

E vedremo che combinera' Morri........[:286] [:286]

Vigile del fuoco
07-06-2007, 20.24.55
Annuncio a tutti che sto per pubblicare l' ultima puntata della serie. Avverrà tutto in fretta. Dopo questa, ne farò un' altra ambientata a Montepulciano e, non essendo collegata alla precedente, avrà quasi tutti i personaggi finora nominati. Parlerò molto di Laura e Antonio, oltre che di me e della mia lei (Ancora non so come si chiamerà.)

annydancer
07-06-2007, 20.36.54
allora attendiamo questo finalONE!!!!!!!

Vigile del fuoco
07-06-2007, 20.42.26
21:

Passato qualche giorno, Angelo e Bruno decisero di andare in piscina. Dopo aver salutato le loro 2 consorti, si recarono alla piscina meno distante possibile. Una volta dentro lo spogliatoio, si cambiarono. Uscendo per andare verso la vasca, Angelo notò di non essere seguito:

Angelo: “Beh, non vieni?”.

Bruno: “Caterina e mio padre me ne hanno fatta un’ altra delle loro. Mi hanno regalato un costume troppo stretto, fatico a mettermelo. Quando li vedrò, mi sentiranno. Oh Bene, ci sono riuscito, andiamo!”.

I 2 entrarono nella piscina, e Angelo iniziò a far imparare a Bruno le nozioni di base. Il maresciallo se la cavò bene fin da subito, con grande soddisfazione da parte del suo caro amico poliziotto. I 2, però, non sapevano di essere osservati da Barbara ed Alessia. Le 2 amiche ridevano perché Bruno, nonostante fosse più abile di quanto si potesse pensare, era un po’ impacciato nei movimenti a causa del costume di taglia inferiore alla sua. Angelo però si accorse dello “spionaggio”, e avvisò Bruno. I 2 continuarono imperterriti:

Angelo: “E’ importante che tu muova del tutto entrambe le gambe. Guarda come faccio io, poi cerca di imitarmi!”.

Bruno: “Va bene!”

I 2 si tennero alla corda che divideva la loro corsia dalle altre e iniziarono a battere le loro gambe:

Angelo: “Bruno, stai andando benissimo!”.

Bruno: “Beh, è anche merito del mio maestro!”.

Passata un’ ora da quando erano entrati in vasca, i 2 decisero di uscire, mentre le 2 amiche si trattennero al bar interno. Dopo che si furono cambiati velocemente, si posizionarono ai lati della porta di ingresso della struttura. Appena Barbara ed Alessia uscirono, i 2 si fecero notare:

Angelo: “Pensavate non vi avessimo viste?”.

Bruno: “Speriamo che anche durante gli appostamenti non vi comportiate in modo tale da farvi scoprire!”.

Dopo una risata generale, Barbara prese la parola:

Barbara: “Beh, che ne dite se ce ne andiamo a casa?”.

Alessia: “E’ meglio, sta per piovere, e sapete bene che ci spaventiamo quando arrivano temporali, quindi preparatevi!”.

Recatisi a casa con le loro mogliettine, angelo e Bruno ebbero subito da fare per tenerle buone.
Nel frattempo, il carabiniere Antonio Baldi stava raccogliendo le sue cose, visto che il trasferimento a Chiusi gli era stato confermato. Prima di uscire dalla caserma per l’ ultima volta, aveva avuto l’ ennesimo battibecco con Laura Fletsero. Egli sapeva che la collega aveva avuto un’ infanzia molto più felice della sua, e così erano frequenti gli scontri tra i 2. Ma una sera, mentre Antonio girava per Città della Pieve (Ci tornava e ci torna tuttora molto spesso, per non rinunciare alle consumazioni da Pippo e da Gemma.), accadde l’ imprevisto:

Laura (Sporgendosi dal finestrino della sua macchina, ferma sul ciglio di una via del centro): “Antonio, per favore, Sali, devo parlarti!”.

Antonio (Sale.): “Allora?”.

Laura: “Senti, io non so più come dirtelo.. tu.. mi piaci..(Piange.)”.

Antonio: “Puo…puoi ripetere?”.

Laura: “Antonio, io ti amo!”.

Antonio (Pensa a quanto carogna è stato, e si convince che Laura fa per lui.): “Ti amo anch’ io.. sono stato un perfetto cretino a trattarti così. Senti, mi rendo conto che è presto, forse esagero, ma ho paura di perderti, per cui te lo domando: mi sposeresti?”.

Laura: “(Dopo 10 secondi di silenzio) Sì!”.

E fu così che i 2 giovani, apparentemente incompatibili, decisero che, prima o poi ,si sarebbero uniti in matrimonio
Alla fine di Maggio, sia Barbara e Bruno che Alessia e Angelo avevano Avuto la gioia di avere una creatura da tenere in braccio, mentre Laura e Antonio, dopo molto tempo, finalmente si sono uniti in matrimonio, ponendo così fine a tutte le furibonde litigate del passato.

FINE

serena 89
07-06-2007, 21.08.15
bella......si è sviluppato ttt molto velocemente ma bella

cle69
07-06-2007, 21.47.43
bellissimo finale!

annydancer
08-06-2007, 09.41.16
non c'è che dire... gran bel finale...
certo che però la storia di Laura e Antonio è stata molto affrettata... va bè, si può giustificare diendo che i due sono molto "passionali ed istintivi"... =)

excalibur
08-06-2007, 10.25.12
ahh queste sono soddisfazioni, abbiamo avuto il nostro "vissero felici e contenti".
ma ora aspettiamo la seconda serie

Vigile del fuoco
08-06-2007, 12.12.24
ahh queste sono soddisfazioni, abbiamo avuto il nostro "vissero felici e contenti".
ma ora aspettiamo la seconda serie
E' vero che farò un' altra serie, ma non é collegata a questa. Basta che tu rilegga sopra. Anticipo solo che il mio personaggio sarà un po' diverso...

annydancer
08-06-2007, 14.14.01
Io ti giuro che non vedo l'ora...
ma te l'ho già detto un miliardo di volte!

excalibur
08-06-2007, 17.44.55
E' vero che farò un' altra serie, ma non é collegata a questa. Basta che tu rilegga sopra. Anticipo solo che il mio personaggio sarà un po' diverso...
lo so, l'ho letto che non è collegata a questa, ma ciò non toglie che la leggerò ugualmente, e che non vedo l'ora di incomminciare a leggerla, perciò tu rimboccati le maniche e posta presto [:104]

Vigile del fuoco
08-06-2007, 21.09.50
La storia si chiamerà "LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA", e ora vi spiego il perchè: per ognuna delle coppie che si formeranno, all' inizio ci sarà qualche attrito. Per me inizierà nella prima puntata. Manca poco e poi si potrà leggere tutto...

serena 89
08-06-2007, 21.23.09
bello questo titolo....mi piace......molto originale

annydancer
08-06-2007, 23.28.58
sto fremendo...
spero che la pubblicherai prestissimo!

excalibur
09-06-2007, 09.08.12
evvai già sappiamo il titolo ed è tutto un programma

Vigile del fuoco
09-06-2007, 18.03.07
1

Il 2006, a Montepulciano, non erano iniziato nel migliore dei modi per tutti. Da due giorni, infatti, una ragazza di nome Giada Favaro, classe 1985, era sparita, senza lasciare traccia. Erano impegnati, nella sua ricerca, sia i Carabinieri, sia i membri del Corpo Forestale dello Stato. Tra questi ultimi, uno era particolarmente nervoso. A quel punto, il maresciallo Bruno Morri, comandante della locale stazione dei carabinieri, decise di parlarci:

Bruno: “Sono il maresciallo capo Bruno Morri. Lei come si chiama?”.

Angelo: “Mi chiamo Angelo Marcon. Non ho ancora compiuto 21 anni, e credo di essere l’ agente più giovane qui presente..”.

Bruno: “Lo credo anch’ io. Senta, la vedo molto teso. Se non sono troppo invadente, potrei sapere come mai? Potrebbe essere che io possa aiutarla in qualche modo..”.

Angelo: “La ringrazio, ma mi sa che mi toccherà vedermela da solo. La ragazza scomparsa è la mai fidanzata. Ho litigato con lei la sera prima della sua scomparsa. Il motivo era utilissimo: si trattava dei continui ritardi miei e suoi. Non so cosa darei per tornare indietro ed evitare erte discussioni stupide con lei..”.

In quel momento, il carabiniere Prosperi, non riuscendo ad evitare di fare lo spiritoso anche quando non dovrebbe, ebbe l ‘ardire di aprire la bocca:

Prosperi: “Hai commesso un erroraccio! Con le donne bisogna sapersi comportare in un certo modo..”

Bruno gli lanciò un’ occhiataccia, e gli occhi di Angelo, stracolmi di odio, iniziarono a fissare colui che aveva osato parlare in quel modo:

Angelo: “Nessuno ti ha insegnato che, in certe circostanze, le battute non si devono fare? Vedi di non farne altre!”.

Prosperi: “Ahò, nun te arrabb..”.

Angelo: “Chiudi quella bocca e pensa a lavorare, che io già devo fare i conti con la mia coscienza!”.

Dopo quello screzio, le ricerche ripresero. Angelo pensava continuamente che, dopo averla ritrovata, avrebbe fatto pace con lei e, soprattutto, le avrebbe chiesto di sposarla….

annydancer
09-06-2007, 19.59.10
Ottimo inizio...
Se il buongiorno si vede dla mattino, non vedo l'ora di leggere il resto. Come sempre esce fuori questa indole alquanto istintiva e un pò irascibile... ma va benissimo così!
Continua presto...

annydancer
10-06-2007, 10.40.57
Stavo pensando... ma siccome sono due serie non collegate tra loro e anche con titolo diverso, perchè non apri un thread a parte? =)

Erika90
10-06-2007, 10.47.20
Noto che hai iniziato un' altra story! sono contenta del fatto che hai fatto entrare anke Carletto...!

Vigile del fuoco
10-06-2007, 10.51.37
Apro un' altra discussione, in maniera tale che, chi entra per la prima volta qui, non pensi che si tratti di un' unica storia e che quindi sia troppo lunga.

cle69
12-06-2007, 14.04.25
bene..